Contratto Edison Energia: domande e risposte

Hai attivato un‘offerta luce o gas con Edison Energia, o stai pensando di farlo, e hai qualche domanda riguardo il contratto? Ad esempio, come rinnovare il contratto se sei già cliente, come esercitare il diritto di ripensamento oppure se le condizioni economiche previste dal contratto possono subire variazioni nel tempo? Di seguito, SosTariffe.it riassume tutto ciò che devi sapere sui contratti luce e gas di Edison Energia.

contratto luce con edison, domande e risposte
Contratto luce o gas: tutto ciò che devi sapere prima e dopo firmarlo

Come rinnovare il contratto luce e gas

Sei già cliente Edison Energia e vuoi rimanere con la compagnia? Nessun problema: alla scadenza del contratto, esso si considera rinnovato tacitamente alle stesse condizioni contrattuali, per l’intera durata dell’offerta. La stessa logica varrà per gli anni successivi, a meno di diverse comunicazioni da parte di Edison Energia.

Come esercitare il diritto di ripensamento

Se sei cliente residenziale, hai sottoscritto un contratto di fornitura per usi domestici per l‘energia elettrica o il gas, puoi comunicare l’eventuale ripensamento a Edison Energia (o qualsiasi altro fornitore) entro 10 giorni lavorativi senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione.

Per esercitare il diritto di ripensamento con Edison è sufficiente inviare una comunicazione scritta mediante fax al Numero Verde 800.031.143. Va ricordato che bisogna inserire nella comunicazione i propri dati anagrafici e di fornitura.

Possono cambiare le condizioni economiche del contratto nel tempo?

Se hai sottoscritto un contratto del mercato libero, al raggiungimento della scadenza del contratto, Edison Energia potrà variare le condizioni economiche per l’anno successivo comunicandotelo entro 90 giorni antecedenti la scadenza del contratto.

Alla ricezione di tale comunicazione, avrai 15 giorni di tempo per valutarle. Qualora volesse accettarle, non devi fare nulla: è previsto il tacito rinnovo delle nuove condizioni proposte. Se invece non vuoi accettarle, dovrai fare la disdetta Edison mediante raccomanda A.R. che dovrai pervenire 45 giorni prima rispetto alla scadenza del contratto.

Per maggiori informazioni rimandiamo al nostro articolo Contratto energia elettrica, che devo sapere prima di firmare?

Vuoi sapere se le offerte Edison sono migliori rispetto quelle degli altri fornitori del mercato libero? Sul nostro portale è possibile utilizzare il nostro servizio di comparazione gratuito ed indipendente di tariffe luce e gas, che consente di identificare facilmente le proposte che meglio rispondono alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: