ContoForte.it, il conto deposito sicuro del Friuli Venezia Giulia

ContoForte.it è un conto deposito semplice, facile da aprire e da gestire, trasparente e senza sorprese, offerto ai clienti di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A.

Confronta Conti Deposito

Questo conto non prevede spese a carico dei clienti; non si pagano spese di apertura, di chiusura, di movimentazione né imposta di bollo.

Con ContoForte.it è possibile operare in totale sicurezza perché le operazioni possono transitare unicamente su altri conti predefiniti con la stessa intestazione. Difatti, questo conto deposito potrà essere utilizzato soltanto per ricevere o inviare bonifici da e verso i conti che il cliente indicherà.

D’altronde, ContoForte.it è sicuro perché Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. è partecipata dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e da primari soggetti quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste oltre che da banche locali e nazionali.

Oltre alla solidità della Banca, il conto è garantito dal Fondo interbancario di tutela dei depositi.

ContoForte.it consente di vincolare una somma, di almeno 2.000€, per periodi di 3, 6, 12, 18 o 24 mesi. In questa maniera, si può ottenere un tasso di interesse più elevato rispetto a quello riconosciuto sulla giacenza libera del conto, pari al 3,00% lordo annuo.

Vincolando le somme, il tasso di rendimento lordo annuo sarà di:

  • 3 mesi: 3,75%
  • 6 mesi: 4,00%
  • 12 mesi: 4,50%
  • 18 mesi: 4,60%
  • 24 mesi: 4,70%.

Gli interessi maturati vengono liquidati ogni tre mesi; sulle somme vincolate gli interessi sono corrisposti in via anticipata.

ContoForte.it include i servizi di internet banking e phone banking.

Per aprire ContoForte.it si può direttamente visitare il sito internet della banca e attivarlo compilando l’apposito modulo, che va poi stampato e inviato firmato all’indirizzo riportato nella copertina del contratto insieme ad una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Si può comunque attivare il conto chiamando il numero 800.37.37.17 e seguendo le istruzioni dell’operatore.

Cerchi conti deposito che prevedano alti tassi di interessi per le somme vincolate? Di seguito, alcuni esempi di conti che superano il 4,00% annuo.

Conto InMediolanum

Conto YouBanking

Conto Risparmio Sicuro

Deposito PrivatBank

SI! Conto – Banca Sistema

Commenti Facebook: