Conto online di Monte dei Paschi di Siena: quali sono i costi?

Banca Monte dei Paschi di Siena propone un conto corrente zero spese che prevede un servizio di multicanalità integrata. Si tratta del Conto Italiano Online, il conto che offre accesso gratuito ai servizi di internet banking, phone banking e mobile banking; senza canone mensile, questo conto corrente è ideale per chi odia fare le code in filiale. Ma quali sono i costi previsti dal conto online di Monte dei Paschi di Siena?

Vai a Conto Italiano Online

costi del conto onlineConto Italiano Online è il conto corrente di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato ai nuovi clienti privati che prediligono l’operatività tramite i canali diretti.

Questo conto online non prevede canone mensile e include un Servizio di Multicanalità Integrata, con accesso gratuito a internet banking, phone banking e mobile banking (tramite smartphone).

Include anche una Carta di debito sul circuito internazionale, che consente di prelevare contante presso tutti gli ATM nazionali ed esteri e pagare presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Attraverso il servizio Documenti online, attivato automaticamente, il titolare del conto corrente potrà ricevere l’estratto conto e gli altri documenti in formato elettronico. E’ possibile inoltre richiedere un Deposito Titoli esente dalle Spese di Amministrazione e Custodia.

Conto online: quali operazioni prevedono costi?

Conto Italiano Online, come già detto, non prevede canone mensile e tutte le operazioni eseguite tramite Multicanalità Integrata, Atm della Banca o Pos, e quelle di accredito sono gratuite. Tuttavia, le operazioni effettuate in Filiale hanno un costo unitario.

Questo vuol dire che i bonifici online, ad esempio, non hanno costo (fino a 30 bonifici al mese effettuati nel mese sui canali diretti). Ma quelli effettuati allo sportello costano 5,20 euro, intanto che i bonifici disposti allo sportello e regolati per cassa costano 6,25 euro.

I prelievi presso ATM della stessa banca non hanno costo, ma quelli eseguiti presso altre banche costano 2 euro, così come i prelievi all’estero (UE); invece quelli allo sportello costano di più: 5,20 euro per ogni operazione.

I singoli assegni costano 0,20 euro, e l’imposta di bollo su ogni assegno, 1,50 euro.

La carta di credito ha un costo annuale di 30 euro, e per aggiungerne un’altra carta di credito bisogna pagare 25,82 euro.

Infine, è previsto il pagamento dell’imposta di bollo annua di 34,20 euro.

Per aprire un Conto Italiano Online occorre visitare il sito infinita.mps.it.

Sul nostro portale puoi mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: