Conto corrente per le famiglie, le migliori occasioni d’autunno

Siete alla ricerca di un conto corrente semplice e conveniente per tutta la famiglia, che includa le operazioni essenziali e consenta di risparmiare? SosTariffe.it vi propone i migliori conti correnti per famiglie per quest’autunno. Questi conti che prevedono una spesa annua bassa, che in certi casi non raggiunge nemmeno i 25 euro all’anno, ma includono anche tutte le operazioni di cui una famiglia ha bisogno. Scopri le migliori occasioni d’autunno in materia di conti correnti per le famiglie.

Confronta Conti Correnti
Occasioni d'autunno: ecco i migliori conti per le famiglie

Le esigenze di conto corrente di una famiglia non sono le stesse di quelle di un’azienda o di un pensionato. Per questo motivo, le banche e istituti di credito hanno pensato ai principali bisogni delle famiglie italiane e propongo conti adatti ad ogni situazione.

SosTariffe.it, il portale di confronto tariffe gratuito ed indipendente, vi presenta alcuni conti correnti che prevedono le principali operazioni che possono essere utili alle famiglie.

In particolare, alcuni conti correnti prevedono una spesa annua che non raggiunge i 25 euro; altri costano un po’ di più, ma tutti questi conti includono l’accredito dello stipendio, 5 bonifici all’anno e 8 prelievi presso ATM di altre banche, sempre su base annua.

Conto Che Banca!

Che Banca! propone due conti correnti che possono essere d’interesse per la famiglia: il Conto CheBanca! Onilne e il Conto CheBanca! in Filiale. Il primo è a zero spese, ma la gestione del conto è completamente online.

Il Conto in Filiale prevede un canone annuo di 24 euro, che consente di effettuare gratuitamente tutte le operazioni: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni.

L’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico della banca, e prevede un costo di 0,53 euro per ogni singolo assegno.

Conto BancoPosta Click

Conto BancoPosta Click è il conto corrente proposto da Poste Italiane a zero spese e senza imposta di bollo. Questo conto offre inoltre un rendimento annuo interessante, pari al 2% lordo.

Con questo conto corrente sono gratuiti i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. Per prelevare all’estero si paga una commissione di 1,75 euro, e disporre un bonifico allo sportello costa 2,50 euro. Registrare le operazioni, infine, costa 1,75 euro.

Conto Corrente Fineco

Con Fineco è possibile azzerare il canone utilizzando determinati servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro. L’imposta di bollo è a carico della banca.

I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è anche senza costo, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.

Ci sono molti altri conti correnti che prevedono condizioni economiche molto convenienti per le famiglie, come il Conto BancoPosta, il Conto Super Genius di UniCredit, il Conto Facile di Banca Intesa Sanpaolo, il Conto Italiano Online di Monte dei Paschi di Siena, etc.

Sul nostro portale è possibile mettere a confronto i migliori conti correnti per identificare facilmente quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: