Conto corrente Partita IVA: le migliori proposte

Le imprese devono ridurre al minimo di costi di gestione, per questo trovare la banca giusta e amministrare le finanze in modo facile e veloce riveste importanza essenziale. Quali sono le migliori proposte per conto corrente Partita IVA? Oggi mettiamo a confronto diverse soluzioni per scovare la banca online più economica e adatta alle esigenze d’impresa.

Soluzioni perfette per la tua impresa con una banca online

P.IVA, contributi Inps, spese ordinarie di gestione del personale e delle forniture. Avviare o mandare avanti un impresa significa saper gestire le finanze in modo razionale, tagliare il superfluo ed avere sempre sotto controllo le entrate e le uscite. Confrontare le migliori proposte conto corrente Partita IVA è indispensabile per trovare la banca online più economica per le operazioni quotidiane, con prodotti business studiati su misura.

Con il comparatore conti correnti riservati ai privati di SosTariffe.it trovi tante soluzioni adatte alle imprese in un solo click.
Confronta conti correnti

Scegliere un conto corrente Partita IVA con una banca online

Gli imprenditori di oggi, tanto quelli alle prese con una start-up che quelli a capo di aziende già avviate, non hanno tempo per recarsi continuamente in filiale per compiere bonifici, controllare i pagamenti e fare tutte le operazioni di ordinaria amministrazione delle finanze. Assumere del personale solo per occuparsi di queste commissioni è superfluo, specie ora, che grazie ad una banca online, il conto corrente è a portata di click.

Che si trovi in ufficio oppure in viaggio in Italia o nel Mondo, il titolare di un conto corrente online non deve spostarsi per verificare l’andamento dell’impresa, perché accedendo alla sua area privata via APP o pc fisso potrà controllare immediatamente l’estratto conto, la lista movimenti, i pagamenti pervenuti e compiere tante altre operazioni.

In quanto a sicurezza una banca online non ha niente da invidiare agli istituti di credito tradizionali, perché nasce assieme alla tecnologia e ne conosce i rischi. Tutte le banche online offrono ai propri clienti avanzati protocolli di sicurezza, livelli di protezione multipli e diverse password monouso per tutelare il denaro dai malintenzionati.

Da non sottovalutare poi è l’aspetto del risparmio. Merito del taglio dei costi di gestione reali, le banche online offrono le migliori proposte conto corrente Partita IVA zero spese di apertura, gestione e chiusura, carta di credito inclusa o bancomat, libretto di assegni e tante altre agevolazioni come prelievi senza commissioni e imposta di bollo a carico dell’istituto.

Le migliori proposte conto corrente Partita Iva

Come trovare le migliori proposte conto corrente Partita IVA in un click? Basta affidarsi ai motori di ricerca online. Sfruttando il comparatore conti correnti di SosTariffe.it trovi subito la banca online più adatta alla tua impresa e puoi scegliere fra istituti di credito affermati sul mercato che offrono assistenza in tempo reale via chat online, telefonica o attraverso i principali Social Network, come Hellobank! CheBanca!, YouBanking, Fineco e My Unipol. 

conto corrente partita Iva per impresa con una banca online

Vediamo di seguito le offerte che esaudiscono al meglio le necessità imprenditoriali.

MY UNIPOL BANCA

Chi apre un conto corrente My Unipol ottiene sconti sulle assicurazioni UnipolSai per risparmiare su auto, moto e veicoli aziendali. La soluzione proposta dalla banca online è a zero spese di apertura e gestione, ammette operazioni online senza spese di registrazione.

Il grandi VANTAGGI per l’impresa sono i seguenti:

  • per i pagamenti di piccolo importo c’è “ZAC to pay”, il servizio di Unipol Banca che consente di effettuare, attraverso l’APP, il trasferimento o la ricezione in tempo reale di somme di denaro verso altri soggetti iscritti al servizio, usando il numero di telefono cellulare del beneficiario come identificativo per effettuare l’operazione di pagamento;
  • con il servizio di Internet Banking di Unipol Banca puoi pagare i bollettini postali premarcati (tipologia 896 e 674) e bianchi (tipologia 123) comodamente online con addebito diretto sul tuo conto corrente. In più, attraverso l’APP puoi effettuare il pagamento dei bollettini premarcati anche utilizzando la fotocamera del tuo smartphone o tablet in modo facile e sicuro mediante la lettura del QR Code;
  • Con la gestione documentale nessuna contabile o estratto conto viaggia per e-mail o posta ma arriva direttamente nella tua area clienti, in maniera protetta, rimanendo disponibile online per alcuni mesi dalla data di ricezione.

Più info su conto MyUnipol

BANCA SELLA, IL CONTO SMALL BUSINESS

Con la banca online Banca Sella non hai spese di gestione tenuta conto impresa per 6 mesi e la carta di debito inclusa nell’offerta è sempre gratuita, mentre la carta di credito Visa Business è gratuita per un anno. Visa Business è la carta di credito di Banca Sella pensata per migliorare l’attività aziendale, facilitando il risparmio di tempo e denaro: semplifica la gestione delle spese e, grazie a una serie di convenzioni dedicate a tutti i titolari, consente di usufruire di servizi dedicati a prezzi esclusivi.

Richiedendo i codici per il servizio Remote Banking, puoi operare comodamente da casa o al lavoro.

FINECO BANK

Il conto Business di Fineco Bank è una soluzione perfetta per la gestione delle piccole imprese o degli studi professionali. Bonifici, F24, MAV, RAV e bollettini postali, tutto online e sempre gratis. In più, 50 operazioni gratuite al trimestre (prelievi e versamenti all’ATM e bonifici esteri UE fino a 50mila euro). Tutto questo a soli 5,95 euro al mese. Il conto Small Business Fineco è fra le migliori proposte conto corrente Partita IVA perché ha vinto il premio MF Innovazione Award 2015 nella categoria Servizi di Conto Corrente e Pagamento per imprese.

Puoi accedere al tuo conto in qualsiasi momento e ovunque ti trovi, per controllare i tuoi movimenti quando ti serve: è archiviato tutto online (estratto conto, contabili, F24). Con gli avvisi automatici sai sempre tutto sul tuo conto, in tempo reale: ricevi un sms alert ad ogni bonifico o quando usi il bancomat e la carta di credito. In più con Fineco App hai l’applicazione più completa in Europa per conto, carte e investimenti.

Infine Fineco aiuta i progetti delle imprese con prestiti personali fino a 30mila euro da richiedere e pagare online in comode rate, o, in alternativa, offre il consolidamento dei finanziamenti a tasso speciale.
Scopri conto corrente Fineco

Commenti Facebook: