Conto business: quali i migliori

Non un semplice conto corrente ma conti correnti impresa con servizi dedicati a grandi società, PMI e start-up. Per un conto business, quali sono i migliori istituti di credito? Le banche online naturalmente, che consentono di gestire entrate e uscite in un click, anche in mobilità, e di tenere sotto controllo il bilancio aziendale. Ecco tutte le offerte del momento e i servizi business offerti da My Unipol, Banca Sella e Fineco. 

Conti correnti impresa per risparmiare e semplificare la gestione delle finanze

Le imprese moderne si affidano alle banche online e alle soluzioni personalizzate create da queste ultime per ogni tipo di azienda: per i liberi professionisti, per chi si affaccia per la prima volta sul mercato come le start-up, per le PMI e per le società già affermate. Stiamo parlando dei servizi e del conto business quali migliori alleati delle imprese nella gestione ordinaria e straordinaria delle finanze.

Per sapere qualcosa in più sui conti correnti privati impresa e sulle ultime proposte basta leggere questa guida.
Confronta conti correnti

Conto business e servizi online: i migliori alleati delle imprese

Gli imprenditori hanno a che fare ogni giorno con bonifici, versamenti, controllo delle finanze e gestione burocratica e pratica della propria azienda. L’ausilio dei propri dipendenti è essenziale, così come lo è quello di professionisti come commercialisti e avvocati, ma ci sono affari che ogni business man vuole tenere verificare da sé, in autonomia e in qualunque momento, che in generale riguardano l’andamento dell’azienda, le entrate e le uscite.

Le banche online con le soluzioni conto business forniscono un grande aiuto in tal senso agli imprenditori che vogliono avere informazioni dirette e immediate ovunque si trovino. Sì, perché un conto corrente online si gestisce principalmente via web, accendendo all’area riservata clienti presente sul portale della banca, oppure in modo ancor più semplice in mobilità, scaricando le app mobili sul proprio smartphone o sul tablet.

In questo modo è possibile portare l’impresa sempre con sé, anche quando si viaggia per lavoro.

Vediamo dunque perché quali sono i migliori servizi conto business associati al rapporto con una banca online:

  • applicazioni conto corrente da scaricare su dispositivo mobile per compiere bonifici, ricevere pagamenti, controllare l’estratto conto e la lista movimenti online in ogni luogo;
  • possibilità di addebito diretto di tutte le utenze aziendali sul conto;
  • possibilità di pagare bollettini bianchi e precompilati, F24 etc etc…;
  • sistemi gestionali per archiviare documenti e fare ordine nello storico delle entrate e delle uscite;
  • assistenza di operatori specializzati via telefonica, via chat o form online e sui principali Social Network;
  • sconti sulle assicurazioni e interessi remunerativi sull’apertura di conti deposito associati al conto corrente;
  • agevolazioni sulla richiesta di prestiti impresa.

L’elenco dei vantaggi non è esaustivo perché ogni banca online offre sconti e agevolazioni diverse ai propri clienti, in generale però, l’aspetto migliore degli istituti di credito operanti sul web, è che i conti correnti impresa riservati ai privati sono conti correnti zero spese di apertura, gestione, con operazioni gratuite illimitate carte bancomat comprese.
Trova conto corrente online

Offerte conti correnti impresa

Per comprendere perché i servizi e il conto business quali migliori alleati delle imprese sono indispensabili oggi per gestire le entrate e le uscite, e per controllare in ogni momento l’andamento del bilancio, vediamo le offerte del momento di Banca Sella, Fineco e My Unipol.

Perché pagare le spese di gestione di un conto corrente tradizionale quando con conto Small Business di Banca Sella si hanno spese di gestione gratuite per 6 mesi e carta di debito bancomat inclusa?

Con Banca Sella inoltre i clienti ottengono la carta di credito Visa Business con convenzioni e sconti riservati esclusivamente ai titolari. Anche Fineco propone una soluzione ad hoc chiamata conto corrente business, grazie alla quale si possono compiere tante operazioni online gratis, nell’offerta infatti, sono incluse 50 operazioni gratis a trimestre fino a 50mila euro.

Infine con My Unipol all’apertura di un conto corrente online si ottengono sconti sulle assicurazioni, utilissimi per chi deve pagare l’Rca su una flotta di veicoli aziendali. La gestione del conto My Unipol è molto tecnologica, perché scaricando l’applicazione mobile dell’istituto di possono pagare bollettini bianchi e precompilati anche solo scattando una foto dallo smartphone inquadrando il QR Code.
Più info su conto MyUnipol

Commenti Facebook: