Conti correnti zero spese: le migliori offerte di maggio 2019

Per conquistare nuovi clienti, gli istituti di credito mettono a punto mese dopo mese delle promozioni speciali, che garantiscono diversi vantaggi agli utenti (spesso a patto che ci sia l’accredito dello stipendio o della pensione, o perlomeno una certa giacenza media). Qui di seguito, ecco le offerte più interessanti per il mese di maggio, dai buoni da spendere sul sito di Mediaworld agli auricolari AirPods 2 per l’iPhone.

Conti correnti zero spese: le migliori offerte di maggio 2019

CheBanca!

CheBanca! offre fondamentalmente due conti correnti per i risparmiatori, Conto Digital e Conto Yellow: il primo non ha nessun canone mensile se si opera online, zero spese per l’imposta di bollo, operazioni illimitate online e al servizio clienti e prelievi gratuiti, senza commissioni; il secondo può dare tassi promozionali più alti in base alle somme in giacenza, permette l’accesso al dossier titoli gratuito, assicura i prelievi gratuiti e offre la carta di debito abilitata all’e-commerce.

Per chi attiva uno tra Conto Digital e Conto Yellow entro il 31 maggio, è possibile avere un bonus di 100 euro sulle bollette Enel Energia, sottoscrivendo una nuova offerta E-Light (sia arrivando da un altro fornitore che per una prima attivazione o un subentro).

Per approfittarne, bisogna inserire il codice promozionale 95-ENEL-W7YB al momento della richiesta e completare l’attivazione del conto entro il 30 giugno del 2019. Verrà inviato per mail un codice univoco che dovrà essere utilizzato per sottoscrivere la nuova fornitura con Enel Energia (E-Light Luce, E-Light Bioraria oppure E-Light Gas), entro il 31 agosto del 2019. In fase di sottoscrizione, bisogna inserire l’IBAN del nuovo conto CheBanca! per addebitare l’utenza e poi si conclude la richiesta di fornitura con Enel Energia entro il 31 dicembre 2019. A questo punto si riceverà il bonus di 100 euro, entro 6 mesi dalla fine dell’iniziativa e dilazionato mensilmente per un importo massimo pari a 25 euro al mese a riduzione dell’ammontare totale della spesa a partire dal secondo mese dall’attivazione della fornitura.
Confronta i conti correnti »

Widiba

Widiba offre a maggio, in via promozionale (c’è tempo fino al 19 giugno), un tasso lordo dell’1,60% sui vincoli a 6 mesi, più il conto a zero spese per i primi 12 mesi per i nuovi clienti e addirittura per sempre per chi accredita lo stipendio o per chi ha una giacenza media di almeno 5.000 euro. La banca digitale di Monte dei Paschi di Siena permette di accedere a questi tassi per la sua linea vincolata a 6 mesi a patto di attivarla entro il 6 di luglio.
Per chi utilizza molto i pagamenti contactless con lo smartphone, inoltre, Widiba supporta da poco Google Pay, il sistema pensato per i telefoni Android: basta scaricare l’ultima versione dell’app Widiba, registrare la propria carta di debito c inserire i dati richiesti. Google Pay protegge i dati di pagamento dell’utente, facendo affidamento su una delle più avanzate tecnologie del mondo per mantenere l’account sicuro. Basta avvicinare il proprio smartphone a un pos Contactless per pagare, senza neanche la necessità di avere dietro il portafoglio.

Buddybank

Buddybank è il nuovo modello di banca di UniCredit pensato apposta per iPhone e con canone zero, che mette a disposizione un app per lo smartphone di Apple, con supporto ad Apple Pay, bonifici SEPA gratuiti, carta di debito Mastercard inclusa, nessuna commissione di prelievo dagli ATM del Gruppo UniCredit nel mondo, servizio di assistenza bancaria 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (esiste anche una versione a pagamento, Buddybank Love, a 9,90 euro al mese e con carta di credito gratuita e servizio di lifestyle concierge by Quintessentially).

La promozione che fa gola ancora fino al primo luglio di quest’anno è quella che, ai nuovi iscritti, permette di ricevere gratuitamente i nuovi auricolari AirPods 2, presentati da poco da Cupertino: i più famosi auricolari Bluetooth, con il loro inconfondibile stile all-white, si sono migliorati con il supporto a Siri con comando vocale, una maggiore durata della batteria e una qualità superiore nelle chiamate vocali.

Per ottenere gli AirPods, oltre ad aprire il conto corrente entro il 1° luglio, è necessario effettuare acquisti con le carte Buddybank per almeno 1000 euro tramite Apple Pay entro 90 giorni dall’apertura del conto. A quel punto si riceveranno i nuovi AirPods, completi di custodia di ricarica Lightning.

Hype

Con il codice GIFT10, Hype Plus – la versione a pagamento della carta conto Hype, premiata come la migliore del 2018 – regala 10 euro di bonus; non poco se si considera che il conto costa 1 euro al mese, e quindi di fatto il canone viene azzerato per quasi un anno.

Va ricordato che Hype Plus, oltre a tutti i vantaggi presenti nella versione gratuita Hype Start (carta contactless con IBAN, possibilità di pagare ovunque con lo smartphone grazie ai pagamenti contactless, piani di risparmio, controllo delle spese, prelievo in tutto il mondo senza commissione, cashback) include la possibilità di ricaricare fino a 50.000 euro l’anno (contro i 2.500 di Hype Start), accreditare lo stipendio, addebitare in automatico le spese periodiche e, nel prossimo futuro, accedere alle nuove funzionalità: il Credit Boost per richiedere denaro fino a 2.000 euro e Hype Web per usare Hype anche da PC.

Webank

Chi attiva un conto corrente online con Webank, completo di accredito dello stipendio o della pensione, o apre una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1.000 euro, può partecipare a una promozione speciale: 120 euro in buoni acquisto da spendere online sul sito di Mediaworld. Il vincolo di 12 mesi ha un interesse di 0,30% lordo annuo.

I servizi a costo zero di Webank includono il canone annuo gratuito, i prelievi con carta di debito illimitati nell’area Euro, i bonifici in Italia, le ricariche telefoniche, i pagamenti MAV, RAV, F23 ed F24, l’apertura e chiusura del conto senza spese e il trasloco automatico del proprio conto sul nuovo conto Webank.

MyGenius

MyGenius, il nuovo conto corrente di UniCredit, ha una promozione valida fino al 28 giugno del 2020 che permette di avere il canone azzerato e i bonifici SEPA online gratis. My Genius include, nel canone mensile, una carta di debito internazionale My One circuito Visa con canone annuo compreso e il canone annuo del servizio di banca multicanale, mediante Internet banking e via telefono.

My Genius ha un’innovativa struttura “a moduli” che possono essere liberamente  attivati per sbloccare funzionalità aggiuntive a pagamento.