Conti correnti con carta di credito: le migliori offerte di Aprile 2022

Qual è il conto corrente più conveniente con il quale si potrebbe avere accesso a una carta di credito? Analizziamo le proposte dei conti correnti online disponibili nel mese di aprile 2022 al fine di proporre le soluzioni più interessanti. 

Conti correnti con carta di credito: le migliori offerte di Aprile 2022

Il conto corrente è, ancora oggi, un ottimo strumento per la gestione dei propri soldi. La carta di credito, che è collegata al conto corrente, una delle migliori carte di pagamento che si possono sottoscrivere. 

Avere un conto corrente con una carta di credito associata non sempre è la norma: ci sono infatti casi nei quali i correntisti, che spendono magari già un certo budget per il mantenimento del conto corrente, scelgono di rinunciare alla carta di credito, che a sua volta presenta un costo di gestione. 

Il modo migliore per riuscire a risparmiare sia sul costo della carta di credito, sia su quello del conto corrente consiste nell’attivazione di un conto corrente online con carta di credito. Oltre al vantaggio economico che ne deriva, si tratta di un conto che si potrà aprire direttamente da casa, in pochi minuti. 

Scopri i migliori conti correnti online»

L’analisi dei conti correnti online disponibili oggi prevede la possibilità di scegliere tra due tipologie di conti:

  1. quelli proposti dalle banche tradizionali, operanti sul territorio nazionale da tempo, che si sono digitalizzate e hanno creato i propri conti correnti online a zero spese;
  2. i conti 100% digitali, ovvero quelli proposti da istituti di credito di nuova generazione, che esistono soltanto online (non sono dunque presenti filiali fisiche sparse sul territorio). 

L’assenza di filiale non deve essere vista come qualcosa di negativo, ma come un’occasione da sfruttare per imparare a sfruttare i vantaggi derivanti da un servizio online: in questo caso, la praticità di uno strumento affidabile e sicuro, che può essere gestito, da casa, in totale autonomia. 

Al fine di individuare quale sia il miglior conto corrente online con carta di credito, si consiglia di utilizzare il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it, sia quello dedicato ai conti, sia quello dedicato alle carte. 

Scopri il comparatore di SOStariffe.it»

Miglior conto corrente con carta di credito: confronto

Nel corso dell’ultimo anno, i conti correnti online sono diventati soluzioni sempre più convenienti in relazione:

  • all’abbassamento dei costi canonici di gestione, che in molti casi sono pari a zero o possono essere azzerati;
  • alla riduzione di altre voci di spesa, come per esempio quella relativa alla carta di credito, la quale rappresenta uno dei punti di forza di conti correnti online per diversi motivi (basso costo di emissione gestione, esito immediato, garanzie reddituali non particolarmente elevate).

Scopri il conto corrente più conveniente »

Tra i conti correnti con carta di credito  più convenienti di aprile 2022 ci sono il:

  • conto corrente online UniCredit;
  • conto corrente Widiba;
  • conto corrente online di IBL.
Conto corrente online con carta di credito Tipologia di carta di credito
UniCredit Carta di credito Visa o MasterCard
Widiba Carta di credito Classic o carta di credito Gold
IBL Carta di credito Classic o Carta di credito Prestige

Analizziamo più nel dettaglio le loro caratteristiche: quello che si potrà notare è che si tratta quasi sempre di conti correnti a zero spese, quindi con canone mensile assente o azzerabile nel rispetto di determinate condizioni, attivabili direttamente da casa, in pochi minuti, senza la necessità di doversi recare in filiale. 

Confronta i conti correnti online a zero spese»

Conto corrente online UniCredit

Il conto corrente My Genius di UniCredit consiste in un un conto a canone zero per le sottoscrizioni che avverranno entro il 31 maggio 2022. In questo caso, si avrà diritto anche ai bonifici SEPA e ai giroconti online gratuiti. Il costo canone del conto My Genius in periodo non promozionale è invece pari a 4 euro. 

Si riceverà la carta di debito internazionale MyOne, la quale appartiene al circuito VISA e per la quale viene solitamente richiesto un costo di emissione pari a 3,50 euro. Il conto corrente potrà essere gestito con il servizio di Banca Multicanale, ovvero:

  • via Internet;
  • via telefono;
  • via app, tramite mobile banking. 

Per sottoscrivere il conto servirà avere a portata di mano i seguenti documenti: la carta d’identità, il passaporto o la patente. Si dovrà poi procedere con l’identificazione tramite webcam o fotocamera e un browser compatibile. Serviranno inoltre un numero di telefono con numero italiano e un indirizzo email valido. 

Scopri My Genius »

Il modulo transazionale Gold permette di aggiungere, al costo di 16 euro al mese alcuni servizi e prodotti aggiuntivi al proprio conto corrente My Genius, tra i quali ci sono sia una carta di credito gratuita per il primo anno e con canone azzerabile in quelli successivi, in caso di spesa annuale superiore a 2.000 euro, e la carta prepagata UniCreditCard Click, con costo di emissione pari a zero. 

Conto corrente online Widiba

Il conto corrente online proposto dalla banca digitale Widiba prevede il canone a zero spese fino a 30 anni: è dunque un conto corrente perfetto per i giovani, soprattutto per chi non ne ha mai avuto uno, ma non solo. Per tutti gli altri correntisti, infatti, rappresenta un conto corrente con canone gratuito per i primi 12 mesi, ma sarà possibile mantenerne la gratuità o pagare di meno se si rispetteranno alcune condizioni. 

Il conto Widiba permette di:

  • aprire il conto in 5 minuti con il riconoscimento via webcam​ o SPID
  • avere a propria disposizione la carta di debito, la PEC e la firma digitale incluse e gratuite​;
  • con il servizio di portabilità WidiExpress, trasferire un eventuale vecchio conto e tutte le operazioni collegate (quali stipendio, utenze, bonifici e molto altro) semplicemente compilando un modulo online.

Clicca sul link per saperne di più e approfittare del risparmio di Widiba

Scopri il conto online Widiba »

Le carte di credito associate al conto corrente Widiba sono:

  1. Widiba Carta Classic, che prevede un costo di 20 euro all’anno e un plafond da 1.500 euro;
  2. Widiba Carta Gold, che ha un costo di 50 euro all’anno e un plafond da 3.000 euro. 

Clicca sul link di seguito per saperne di più

Scopri le carte di credito Widiba »

Controcorrente Semplice di IBL

Il conto corrente online con canone a zero spese di IBL si chiama Controcorrente Semplice: si tratta di un conto che include una carta di debito associata al conto. Il canone mensile viene azzerato con una giacenza mensile superiore a 5.000 euro o con un vincolo attivo. 

Come ogni conto corrente online, potrà essere gestito direttamente dalla propria abitazione, da PC, tablet o smartphone: si potranno così effettuare bonifici e pagamenti, fare ricariche al cellulare e le classiche operazioni bancarie, come se si fosse effettivamente allo sportello. 

Per quanto riguarda le carte di credito, sono disponibili due versioni:

  • carta di credito Classic;
  • carta di credito Prestige. 

La prima potrà essere utilizzata sia per le piccole spese, sia per quelle più importanti, per i pagamenti fisici e per quelli online: si tratta di una carta di credito a saldo con addebito delle spese fissato al 15 del mese successivo.

La carta di credito Prestige presenta un plafond più elevato e servizi aggiuntivi, come per esempio la Premium Experience, un portale per accedere a esperienze uniche, che non si trovano sul mercato, e la LoungeKey, con la quale poter usufruire di più di 1.200 sale aeroportuali in tutto il mondo. 

Scopri ControCorrente Semplice »