Connettività in fibra ottica: Fastweb annuncia l’arrivo in sei città

Come già avevamo anticipato nell’articolo dedicato alla fibra ottica a Brescia, Fastweb annuncia l’arrivo dell’ADSL in fibra ottica anche nelle città di Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona.

La banda ultralarga e le relative offerte promosse dall’operatore arrivano in altre sei città. Già a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari e Napoli la fibra di Fastweb era arrivata, ma ora anche a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona le famiglie e imprese potranno godere di una connessione in fibra.

Questa nuova tecnologia basta sulla fibra sarà accessibile a tutti i nuovi clienti di Fastweb che sottoscriveranno una delle offerte per la connettività ad internet promossa da Fastweb: Ultrasurf, SuperSurf, Surf e Joy. Il collegamento alla nuova tecnologia è offerta gratuitamente appena la connettività in fibra sarà presente nella città del cliente. Tutto questo sarà possibile grazie ai modem Fiber Ready.  L’opzione UltraFibra sarà disponibile una volta effettuato il passaggio del servizio alla tecnologia fibra.

La vera convenienza del sottoscrivere un’offerta in fibra con Fastweb sta nel costo: la fibra, infatti, è disponibile a 25 euro al mese senza nessun sovrapprezzo sulla normale offerta per l’ADSL.

Per chi sottoscrive l’offerta SuperSurf, in promozione a 25 € al mese per 12 mesi (poi 45 euro per le Famiglie e 50 euro per le Partite Iva), avrà:

  • Internet illimitato fino a 20 Megabit al secondo in download, 
  • telefonate illimitate verso telefoni fissi nazionali, 
  • 60 minuti di chiamate verso tutti i cellulari, 
  • modem wi-fi FiberReady gratuito,
  • attivazione gratuita,
  • l’avviso di chiamata,
  • una SIM con 1 GB al mese di Internet per navigare in mobilità,
  • se attiverà un piano mobile FASTWEB, godrà di 5 euro ulteriori di sconto.

Fastweb, per promuovere questo servizio, sta investendo 400 milioni di euro per espandere la propria rete in fibra ottica entro il 2014 in venti città, raggiungendo così altri 3,5 milioni che si aggiungono ai 2 milioni già raggiunti.

Attualmente I lavori per portare la fibra a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona, pari a un bacino di circa 500 mila famiglie e imprese, sono già in stato avanzato

Commenti Facebook: