Connessione Internet senza linea fissa: le 3 offerte di Settembre 2022

Grazie alla tecnologia wireless è oggi possibile navigare da ogni locale di casa ad alta velocità pur in assenza del tradizionale allaccio telefonico. Dagli esperti di SOStariffe.it una panoramica delle offerte più vantaggiose per connettersi in Rete da casa con Internet FWA a Settembre 2022.

Connessione Internet senza linea fissa: le 3 offerte di Settembre 2022

Le offerte Internet casa senza telefono sono sempre più ricercate perché assicurano una navigazione in Rete ad alta velocità e senza limiti di traffico anche se sprovvisti della linea fissa.

Oggi sul mercato galoppa la diffusione della tecnologia wireless FWA (Fixed Wireless Access), che rappresenta un’alternativa sempre più appetibile per i consumatori, soprattutto per coloro che vivono in aree rurali non ancora raggiunte dalla fibra ottica tradizionale.

La tecnologia FWA è in espansione perché consente alla fibra ottica di arrivare fino alla stazione radio di base, per poi far viaggiare il segnale tramite la rete 4G o 5G. La copertura è quindi più ampia, con prestazioni simili (velocità di download fino a 100 Mbps) a quella della fibra ottica “tradizionale”, ma con il vantaggio di non dover attivare la linea fissa.

Grazie al comparatore di SOStariffe.it, è possibile mettere a confronto le offerte Internet di Settembre 2022 messe a punto dagli operatori del comparto Tlc e scovare quella che più si adatta alle proprie necessità di navigazione.

Clicca al link di seguito per accedere al comparatore, disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it per iOS e Android:

Confronta le offerte Internet Casa »

Le 3 offerte wireless più vantaggiose a Settembre 2022

NOME DELL’OFFERTA VELOCITÀ DI NAVIGAZIONE COSTO MENSILE
1 Linkem Promo Easy
  • fino a 100 Mbps in download
  • 19,90 euro
2 Fastweb Casa Light FWA
  • fino a 1 Gigabit/s in download
  • 19,95 euro
3 TIM Premium FWA
  • fino a 40 Mbps in download (piano base)
  • fino a 100 Mbps in download (“Super Velocità)
  • 24,90 euro per il piano base
  • 2 euro in più al mese rispetto al piano base (il primo mese lo offre TIM) per l’opzione “Super Velocità

Grazie al comparatore di SOStariffe.it, abbiamo stilato una classifica delle promozioni che, sfruttando la tecnologia FWA sono magneti del risparmio a Settembre 2022 in quanto garantiscono alta velocità di navigazione a prezzi contenuti.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Linkem Promo Easy

Linkem, tra gli operatori specialisti di riferimento per la tecnologia fixed wireless, fa camminare a braccetto una navigazione veloce senza limiti (fino a 100 Mbps in download) a un pacchetto “Parla e Naviga” (con chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobile nazionali grazie alla tecnologia VoIP), al prezzo di 19,90 euro al mese per il primo anno (anziché 24,90 euro al mese).

Altri tratti distintivi dell’offerta sono:

  • contributo iniziale di attivazione: 48 euro (anziché 100 euro), suddiviso in 12 fatture;
  • modem gratis incluso (in comodato d’uso);
  • assistenza Prime inclusa: supporto tecnico specializzato e assistenza continuativa sull’apparato di connessione.

Clicca al link qui sotto per avere ulteriori dettagli su questa soluzione Internet casa:

Fastweb Casa Light FWA

Fastweb offre ai propri clienti una navigazione veloce senza limiti di traffico, così come il vantaggio di accrescere il proprio bagaglio di competenze digitali grazie all’accesso gratuito ai corsi on-demand e in live-streaming della Fastweb Digital Academy, la scuola delle professioni digitali in cui acquisire le “skill” più richieste dal mercato del lavoro.

Ecco l’identikit della promozione:

    • navigazione senza limiti di traffico fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit in upload;
    • modem Internet Box NeXXt con WiFi 6 e Alexa integrata;
    • installazione di un’antenna da parte di un tecnico senza costi aggiuntivi;
    • costo di attivazione pari a 40 euro (2 euro al mese per 20 mesi);
    • accesso gratuito ai corsi della Fastweb Digital Academy;
  • nessun vincolo contrattuale.

Clicca al link qui sotto per avere ulteriori dettagli su questa soluzione Internet casa senza fili, che costa 19,95 euro al mese:

Scopri Fastweb Casa Light FWA »

TIM Premium FWA

La soluzione wireless di TIM prevede un pacchetto base che assicura navigazione illimitata fino a 40 Mega in download e 4 Mega in upload. Tuttavia, per gli appassionati di serie TV a caccia di super prestazioni, l’operatore assicura un piano “Super Velocità” (a 2 euro in più al mese, al termine del mese di prova offerto dall’operatore) per navigare fino a 100 Mega in download e 50 in upload.

Di seguito le caratteristiche di TIM Premium FWA, la cui soluzione base costa 24,90 euro al mese con domiciliazione della fattura su carta di credito o conto corrente:

  • navigazione fino a 40 Mega in download e 4 Mega in upload;
  • chiamate a consumo verso tutti: 19 cent di scatto alla risposta e 19 cent al minuto (2 euro in più al mese per avere le chiamate illimitate)
  • costo di attivazione incluso (10 euro al mese per 24 mesi);
  • modem FWA in comodato d’uso gratuito: a seconda della copertura, si può avere modem Indoor autoinstallante oppure Outdoor con intervento del tecnico a domicilio, che costa 99 euro (rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese);

Clicca al link qui sotto per avere ulteriori dettagli su questa soluzione Internet casa firmata TIM:

Scopri Premium FWA »