Confronto tariffe online: risparmiati oltre 8,5 milioni nel 2015

Grazie al confronto online di tariffe ADSL, telefonia, energia, conti, tv e assicurazioni, nel 2015 gli utenti di SosTariffe.it sono riusciti a risparmiare complessivamente più di 8,5 milioni di Euro. Le oltre 76.000 tariffe attivate tramite SosTariffe.it hanno generato un beneficio evidente, secondo l’ultimo osservatorio elaborato dal portale sul confronto tariffe online.

Grazie al confronto online di tariffe si possono risparmiare cifre importanti

Il confronto tariffe online è uno strumento di indubbio valore per risparmiare: lo dimostra l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it, vincitore nel 2015 e per la quinta volta consecutiva del concorso Sito Web dell’Anno.

Oltre 8,5 milioni di Euro, complessivamente, sono stati risparmiati grazie alle 76.000 nuove tariffe attivate tramite il portale: una media di 111 euro per attivazione, che può essere moltiplicata per il numero di anni di durata dell’offerta, spesso superiore ai 5 anni almeno nel caso dell’ADSL
Confronta Tariffe ADSL

La convenienza annua unitaria ottenuta l’anno scorso per ogni servizio comparato è stata di: 132 euro per la Telefonia Mobile, 300 euro per Assicurazioni, 30 euro per i Conti, 114 euro per l’ADSL, 45 euro per l’Energia, 90 euro per il Gas e 130 euro per la Pay TV.

Così, grazie al confronto tariffe nel 2015 si è potuto risparmiare dall’ 8% al 60% a seconda del servizio comparato.

SosTariffe.it_datiRisparmio_confrontoOnline2015 (1)

Novità 2015: tariffe doppie, fibra e 4G

Durante il 2015 nei mercati comparati dal portale c’è stato un forte movimento delle offerte. Il trend dell’anno è stato sicuramente l’accorpamento di più servizi in un unico canone: secondo un’altra indagine condotta da SosTariffe.it, i pacchetti che consentono l’attivazione di più servizi insieme (ADSL, telefonia fissa e mobile, pay TV o streaming TV) assicurano un risparmio del 40% rispetto all’attivazione singola delle utenze.

Nel 2015 inoltre si è verificata una forte espansione della fibra ottica, che in molte città affianca i vecchi doppini in rame dell’ADSL. Aumenta sempre di più la diffusione della rete 4G LTE, e nel settore delle assicurazioni auto cresce la telematica notevolmente e l’Italia si colloca al primo posto tra quelli che comparano online i preventivi.

Più servizi e più risparmi

La maggior diffusione della fibra ottica si è visto accompagnata anche di una riduzione sui prezzi. Se nel 2014 si pagavano 10 euro in più rispetto all’ADSL per navigare in fibra, oggi il sovrapprezzo non supera i 5 euro e addirittura con molti provider la fibra e l’ADSL costano uguale.  
Offerte Vodafone per ADSL e Fibra

Assicurare online auto e moto consente un risparmio di 300 Euro all’anno: le promozioni in questo settore abbondano, ma sono difficili da trovare senza l’aiuto di uno strumento che compari contemporaneamente le proposte delle compagnie. Questo risparmio poi è in aumento: nel 2015 sono scesi i prezzi delle Rc auto del 24,4% rispetto all’anno precedente, come rilevato da uno studio di SosTariffe.it sulle variazioni costi online dell’Rc auto nel 2015.

Infine, su Energia Elettrica e Gas sono stati risparmiati 526.000 Euro. Pur essendo ancora pochi quelli che approfittano la convenienza di passare al mercato libero, il risparmio esiste, e va dal 9% al 14% in base al proprio profilo di consumo (rispetto alla fornitura con tariffa di maggior tutela AEEGSI).
Confronta Tariffe Energia Elettrica 

Perché in tanti scelgono SosTariffe.it?

Sapere di poter risparmiare cifre importanti porta ai visitatori a utilizzare sempre di più i nostri servizi gratuiti di comparazione. Ecco perché SosTariffe.it ha vinto, per la quinta volta consecutiva, del premio come miglior sito web dell’anno nella sezione confronto.

Nel 2015 il portale ha messo a confronto più di 1.000 tariffe attraverso 14 comparatori, che sono state comparate da 15 milioni di visitatori. In un anno sono state eseguite 30 milioni di comparazioni e attivate 76.000 tariffe, portando a un risparmio di oltre 8,5 milioni di Euro, ben 5,5 milioni di Euro in più rispetto al 2014.

Le novità di SosTariffe.it degli ultimi anni

Sin dal 2014 SosTariffe.it ha messo a disposizione degli utenti un servizio di consulenza telefonica dedicata e gratuita, e nuovi comparatori di Carte di Credito, Mutui e Assicurazioni Viaggio. A breve verrà lanciato anche quello relativo alle Assicurazioni per la casa.
Confronta Assicurazioni Viaggi Online 

Uno dei servizi di punta del sito rimane lo Speed Test ADSL, che consente di identificare gli operatori ADSL più veloci nel proprio comune, nonché le offerte disponibili e più convenienti nella zona.

Infine, ricordiamo al lettore di consultare periodicamente la sezione news per essere sempre aggiornati sulle novità di ogni servizio comparato da SosTariffe.it, e di iscriversi alla newsletter per ricevere offerte esclusive che il portale lancia in collaborazione con diversi partner.

Commenti Facebook: