Confrontando le tariffe ADSL e Telefono, risparmi fino al 78%

Anche nel corso di questa torrida estate 2013, il cambio di gestore telefonico può essere un’operazione estremamente conveniente, in grado di indurre un risparmio fino al 78 per cento in caso di tariffe combinate ADSL + Telefono.

Confronto offerte ADSL e Telefono fisso
Con le offerte ADSL e Telefono risparmi quasi l'80%

A confermare quanto sopra, il nostro diffuso studio periodico, che ha confrontato le promozioni riservate oggi ai nuovi clienti dei servizi di telefonia fissa e ADSL , con quelle che erano proposte appena un anno fa.

Il risultato è stato sorprendente: in seguito alle offerte 2013 dei principali fornitori di servizi ADSL, in questa stagione estiva i consumatori possono risparmiare fino al 78 per cento del costo del pacchetto tariffario.

Stando alla nostra elaborazione, il risparmio massimo si otterrebbe nel confronto tariffario dei pacchetti ADSL e Telefono Senza Scatto, per i quali il taglio delle tariffe è stato appunto del 78% con le tariffe a 7 Mega al secondo, e del 61% con le tariffe a 20 Mega.

Molto elevata è anche la percentuale di risparmio su base annua derivante dai pacchetti ADSL e Telefono con scatto, per i quali si possono ridurre i costi del 65% in caso di navigazione a 8 Mega al secondo, e del 57 per cento in caso di velocità maggiore, a 20 Mega.

Sembrano essere invece minori i risparmi conseguibili con le tariffe light, relative alla sola fornitura del servizio ADSL: in questo caso, infatti, il risparmio è limitato al 3% su base annua scegliendo le tariffe a 7 Mega, e del 15% per quelle a 20 Mega.

A ripresa del nostro studio, abbiamo oggi effettuato una osservazione su quelle che sembrano essere le tariffe in grado di riservare i vantaggi più consistenti rispetto ai costi “standard”. Ecco pertanto le principali proposte più “calde” del momento.

TeleTu – Tutto per te

TeleTu propone una tariffa scontata di 10 euro al mese: al costo di 24,90 euro mensili (per sempre, contro gli ordinari 34,90 euro), si potrà pertanto disporre di:

  • Telefonate senza limiti gratis verso fissi (18 centesimi di scatto alla risposta)
  • 120 minuti verso mobili gratis
  • ADSL senza limiti fino a 7 Mega
  • Router wi-fi incluso

Infostrada – Absolute ADSL 20 Mega

Al costo promozionale di 27,95 euro al mese per 5 anni (anziché 35,95 euro al mese) si può:

  • navigare in internet senza limiti fino a 20 Mega
  • chiamare verso tutti a 0 centesimi al minuto (scatto alla risposta di 18 centesimi)
  • fruire della navigazione fuori casa grazie all’internet key inclusa a 2,5 euro al mese
  • modem wi-fi incluso gratis

Vai alle Offerte ADSL

Commenti Facebook: