Configurazione outlook: tutte le info per installare la mail sul tuo pc

Microsoft Outlook è uno dei programmi più utilizzati al mondo nella gestione delle proprie caselle di posta elettronica. Sia per il tempo libero che in ufficio, Outlook è un valido assistente che ci consentirà di leggere e inviare le email, archiviare i messaggi, gestire gli appuntamenti in calendario, organizzare la rubrica e tanto altro ancora.

Ma come configurare Outlook sul proprio pc per poter migliorare le prestazioni di questo software fondamentale?

  1. La prima cosa da fare è configurare un primo account di posta elettronica. Sarà quindi necessario premere su “File”, “Aggiunti account” e attendere l’avvio della procedura guidata, dove digitare, nome, indirizzo di posta elettronica, password. A questo punto sarà sufficiente cliccare su “Avanti” e attendere che Outlook prenda possesso delle impostazioni del server per la posta.
  2. Se Outlook non riuscisse a collegarsi autonomamente al server dell’account di posta elettronica indicato, si può comunque cercare di eseguire una configurazione manuale (sarà sufficiente mettere il segno di spunta dinanzi alla voce “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi”). In questo caso sarà ovviamente necessario conoscere i dati relativi al proprio provider di posta elettronica.
  3. Terminata anche questa fase sarà possibile iniziare ad utilizzare Outlook, inviando email, archiviando i messaggi o ancora impostando gli appuntamenti più importanti in calendario. L’utilizzo di Outlook è estremamente semplice e intuitivo: se tuttavia avete delle difficoltà nella fruizione di questo programma per la gestione della posta elettronica, segnalatecelo tra i commenti e condividete le vostre esperienze in merito!

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