Condizionatori inverter: le migliori marche tra cui scegliere

Negli ultimi tempi i condizionatori con tecnologia inverter hanno trovato una esponenziale diffusione all’interno delle case degli italiani. Ma cosa si intende per “condizionatore inverter”? E quali sono le migliori marche tra le quali scegliere?

come risparmiare usando bene il condizionatore
Utilizzando bene il condizionatore è possibile risparmiare: ecco come fare

Caratteristiche dei condizionatori inverter

I condizionatori inverter, rispetto agli ordinari condizionatori, sono dotati di un particolare dispositivo elettronico che modifica il regime di rotazione del compressione e, pertanto, permette la giusta modulazione della potenza erogata dalla macchina sulla base dell’effettiva necessità di freddo o di caldo. Grazie a tale caratteristica, viene eliminato il precedente (e alternativo) meccanismo on/off, che genera uno stacco e un riavvio del motore ogni qual volta si rende necessaria una “pausa” di energia.

Attraverso l’utilizzo del condizionatore inverter è pertanto possibile conseguire un risparmio di energia oscillante tra il 30% e il 50% rispetto a quanto riscontrabile con i “normali” condizionatori, fruendo altresì di una maggiore rapidità nell’ottenimento della temperatura desiderata e dell’abbandono delle escursioni termiche tipiche dei vecchi condizionatori con compressore on/off.

Scopri le offerte Energia Elettrica

Le migliori marche dei condizionatori inverter

Al giorno d’oggi quasi tutte le principali marche di produzione di sistemi di riscaldamento e di raffreddamento posseggono, al loro interno, la disponibilità di condizionatori inverter.

L’imbarazzo della scelta è pertanto presto presentato dinanzi agli occhi dell’acquirente interessato a metter mano su un nuovo dispositivo con tale tecnologia: da Samsung a Panasonic, da Fujitsu a Daikin, ogni brand di riferimento internazionale può vantare una discreta gamma di condizionatori inverter di differente potenze e caratteristiche tecniche.

Di seguito vediamo alcune offerte attuali per i condizionatori che abbiamo trovato su Amazon:

Commenti Facebook: