Concluso il concorso di E.ON «Un mondo più verde, anche grazie a te»

Si è da poco concluso il concorso online promosso da E.ON su “La Repubblica@Scuola“, pensato con l’obiettivo di incentivare gli studenti più consapevoli e attenti alle questioni ambientali: ad aggiudicarsi i premi due elaborati per ogni categoria (scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) tra gli oltre 500 studenti che hanno partecipato.

E.ON-studenti
Premiati i migliori elaborati di 500 studenti delle scuole secondarie

Dagli scritti dei giovani autori del concorso E.ON, da sempre in prima linea per l’energia verde, sono emerse soprattutto una forte sensibilità ambientale, la consapevolezza dei problemi presenti e futuri e la voglia di migliorare. Gli studenti hanno inviato le proprie idee per un futuro più verde e pulito, e la pagina del concorso ha registrato quasi due milioni di visite.

Per la scuola secondaria di primo grado si sono qualificati al primo posto Valentina Lippolis di Mottola, in provincia di Taranto, con “Il vecchio foglia”, e Chiara Brizzi di Pescia, in provincia di Pistoia, con “Per un mondo migliore”.
Scopri E.ON LuceClick »
Per la scuola secondaria di secondo grado hanno vinto Claudia Spina, di Frattamaggiore (Napoli), con “Quelli che…” e Giorgia Severino, di Como, con “Un nuovo giuramento di Ippocrate”.

I vincitori riceveranno tre volumi sulla cura dell’ambiente e 20 libri sullo stesso tema verranno donati alle scuole di appartenenza. Sul sito di La Repubblica@Scuola si possono leggere tutti gli elaborati degli studenti partecipanti al concorso.

Commenti Facebook: