Conciliazione Postemobile

PosteMobile permette la Conciliazione con i proprio clienti: l’annuncio arriva direttamente dall’AD di Poste Italiane Massimo Sarmi, in occasione dell’incontro con le Associazioni dei Consumatori a Roma.

Roberto Giacchi, responsabile di Poste Mobile ha raggiunto l’accordo con 18 Associazioni dei consumatori siglando un documento comune che regola la Procedura di Conciliazione a cui potranno far ricorso tutti i clienti PosteMobile.

La Conciliazione è una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali ed ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta: sarà possibile così risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. La conciliazione è gratuita e veloce e permette un rapporto di fiducia e di trasparenza.

Si potrà quindi ricorrere alla procedura di Conciliazione per tutte controversie relative ai servizi di telefonia mobile per tutti coloro che abbiano già presentato un reclamo senza ricevere risposta o con una risposta non soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento.

Le 18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

permette la Conciliazione con i proprio clienti: l’annuncio arriva direttamente dall’AD di Poste Italiane Massimo Sarmi, in occasione dell’incontro con le Associazioni dei Consumatori a Roma.

Roberto Giacchi, responsabile di Poste Mobile ha raggiunto l’accordo con 18 Associazioni dei consumatori siglando un documento comune che regola la Procedura di Conciliazione a cui potranno far ricorso tutti i clienti PosteMobile.

La Conciliazione è una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali ed ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta: sarà possibile così risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. La conciliazione è gratuita e veloce e permette un rapporto di fiducia e di trasparenza.

Si potrà quindi ricorrere alla procedura di Conciliazione per tutte controversie relative ai servizi di telefonia mobile per tutti coloro che abbiano già presentato un reclamo senza ricevere risposta o con una risposta non soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento.

Le 18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

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