Con Vodafone ADSL chiami gratis i telefoni fissi

Oggi chi si abbona a Vodafone – sia ADSL che fibra – avrà per sempre le chiamate gratuite verso i numeri fissi. Non solo, quindi, con le offerte Family, come già accade oggi (Super ADSL Family e IperFibra Family), ma anche con IperFibra e Super ADSL, che di solito richiedono il pagamento dello scatto alla risposta di 19 centesimi per ogni chiamata.

Con la fibra ottica si arriva fino a 300 Mega al secondo in download

La promozione del 15 maggio con Vodafone

Lo scatto alla risposta è una spesa che, apparentemente irrisoria, può far lievitare non poco la bolletta, soprattutto per chi è un utente che telefona molto e per conversazioni brevi. Fino a oggi, chi chiamava spesso da casa i numeri fissi non aveva scelta: era più conveniente scegliere una più costosa offerte Family come IperFibra Family e Super ADSL Family, che includono tutte le chiamate verso i fissi e i mobili nazionali, oltre che diversi tipi di fissi e mobili internazionali.
Scopri Super ADSL »
Oggi, però, fino a mezzanotte c’è una possibilità in più: anche le offerte Internet casa base di Vodafone – cioè Super ADSL e IperFibraincludono a titolo gratuito le chiamate verso i fissi nazionali, non solo per la tariffazione al minuto come già succede ma anche per quanto riguarda lo scatto alla risposta. Qui di seguito, ecco le caratteristiche di queste due tariffe.

Cosa sono Super ADSL e IperFibra

Ecco l’offerta di oggi per le due tariffe di base di Vodafone per Internet e telefonia fissa:

  • Super ADSL: dà diritto alla ADSL illimitata da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, alle chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 0 centesimi di scatto alla risposta e senza tariffazione al minuto e alle chiamate verso i numeri mobili nazionali a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta. Le telefonate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (zona 1) costano come le chiamate sui mobili nazionali, cioè 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta.
  • IperFibra permette di accedere alla connessione Vodafone fibra senza limiti, con una velocità massima di fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload a Milano, Bologna, Torino e Perugia e 100 Mega nelle altre città. Le telefonate verso i fissi nazionali hanno un costo di 0 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi a minuto, le chiamate verso i mobili nazionali costano 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta, le telefonate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (zona 1) infine ammontano a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta.

Entrambe le offerte Vodafone danno diritto anche al modem Vodafone Station Revolution, dotato di Super Wi-Fi per raggiungere anche gli angoli più lontani della casa, e alla SIM dati da 1 GB per 4 settimane su rete 4G Vodafone, la più veloce e capillare attualmente disponibile in Italia.
Scopri IperFibra »
Per quanto riguarda i costi, infine, sia Super ADSL cbe IperFibra hanno un canone di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, e poi 29 euro ogni 4 settimane. In più l’attivazione ha un costo di 4 euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rinnovi, e la linea telefonica – nel caso non se ne avesse già una – costa infine 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

Commenti Facebook: