Con quali tariffe posso aumentare il mio traffico dati da smartphone

Con quali tariffe posso aumentare il mio traffico dati da smartphone? La risposta può essere molto varia, a seconda delle esigenze che desiderate condividere con il vostro operatore di riferimento: vediamo dunque quali sono le tariffe più convenienti per personalizzare le vostre tariffe, e riuscire dunque a navigare in mobilità senza preoccupazioni.

Con quali tariffe posso aumentare il mio traffico dati da smartphone

Per rispondere al quesito con quali tariffe posso aumentare il mio traffico dati da smartphone, effettuiamo un’analisi separata per singolo operatore.

TIM

Cominciamo con l’operatore del gruppo Telecom. Per chi desidera poter navigare con più GB a disposizione di Internet mobile, e poter dunque navigare con maggiore serenità, TIM propone la sua Special Star a 20 euro al mese con 2 GB di traffico dati. Scegliendo la Special Large il traffico dati sale a 3 GB.

A tali buoni punti di partenza, è comunque possibile aggiungere ulteriore traffico dati: con l’Opzione 1GB 4G otterrete 1 GB di Internet mobile al costo di 5 euro, mentre con l’Opzione 2 GB 4G ne aggiungerete 2 al prezzo di 10 euro. Ancora, ricordiamo che per i più giovani c’è inoltre a disposizione la TIM Young & Music Digital: 9 euro per 3 GB di traffico dati e 1.000 SMS verso tutti, con la consueta possibilità di aggiungere ulteriore traffico dati, pari a 1 GB per 5 euro o 2 GB per 10 euro, con le apposite opzioni.

Confronta offerte TIM internet mobile »

Vodafone

Veniamo ora alle tariffe Vodafone. Il gruppo britannico, con le offerte della serie Relax, consente alla propria affezionata clientela di navigare in mobilità per 2 GB al mese con Relax Casa Edition, 3 GB al mese con Relax, e soprattutto 5 GB al mese con Relax Completo Family Edition, con in aggiunta una seconda SIM con ulteriore 1 GB al mese, al prezzo rispettivamente pari a 39 euro, 34 euro e 75 euro.

Anche in questo caso, è possibile navigare con altre opportunità mediante le tariffe Flexi, personalizzabili fino a ricomprendere 5 GB al mese, al prezzo di 29 euro al mese nella versione Start (che comprende 400 minuti e 100 SMS), o di 34 euro al mese nella versione Maxi (che comprende 1.000 minuti e 200 SMS).

Confronta offerte Vodafone internet mobile »

Tre

Arriviamo ora alle tariffe Tre. L’operatore permette alla propria clientela di navigare con tante utili alternative. Le migliori opportunità sembrano comunque essere le note proposte della serie Full: da Full 400, che comprende 4 GB a 15 euro (+ 400 minuti e 400 SMS), a Full Unlimited Plus che comprende 8 GB a 25 euro (minuti e SMS illimitati), passando per Full Unlimited con 4 GB a 20 euro (minuti e SMS illimitati).

In ambito ricaricabile, segnaliamo le tariffe ALL-IN, che propongono 4 GB di Internet mensile al mese e canone partire da 8 euro.

Wind

Tante le opportunità di navigazione in Internet mobile con Wind. Nello scenario delle ricaricabili la tariffa che comprende il maggior numero di traffico dati è la All Digital Media, che al prezzo di 23 euro prevede 3 GB di Internet mobile mensile, 1.000 minuti verso tutti, minuti illimitati verso Wind e SMS illimitati verso tutti. Ad ogni modo, è possibile fruire di un interessante sconto sul canone, che scenderà a 19 euro per chi ricarica da Wind.it e App MyWind, e richiede assistenza dai canali social o tramite il selfcare 155.

Anche in ambito Wind non mancheranno poi le opportunità per personalizzare la propria tariffa. Chi desidera più dati Internet può infatti sottoscrivere specifiche opzioni da 3 euro (+ 500 MB) a 6 euro (+ 2 GB). Per gli amanti degli abbonamenti, la soluzione più completa è Wind Magnum, che nella propria versione più avanzata propone – al prezzo di 40 euro al mese – la navigazione fino a 14 GB mensili (eventualmente “condivisibili” con altri dispositivi), con minuti e SMS illimitati verso tutti.

Confronta offerte Wind internet mobile »

Tiscali

Meno dispersive, infine, le opportunità di navigazione in Internet mobile con Tiscali. Il provider sardo ha in Super 3 Giga la tariffa con il maggior numero di dati: 3 GB al mese. Al prezzo di 14,90 euro (attualmente in promozione, invece di 19 euro) si può inoltre fruire di 600 minuti al mese di chiamate, e 300 SMS al mese verso tutti.

Confronta offerte Tiscali»