Con Luce Sconto Facile di Edison risparmia il 10% del prezzo dell’energia

Con Luce Sconto Facile di Edison Energia hai il 10% di risparmio garantito sul componente energia del prezzo dell’elettricità. In questa maniera, i nuovi clienti che attiveranno Luce Sconto Facile per la loro fornitura di energia elettrica entro il 12 ottobre 2012 potranno godere di un vero risparmio sulla bolletta della luce.

Vai a Luce Sconto Facile

Se come conseguenza degli ultimi aumenti delle bollette di luce e gas sei più interessato che mai a risparmiare sulla spesa di energia elettrica, forse Luce Sconto Facile di Edison Energia è la tariffa che fa per te.

Attivando quest’offerta, esclusiva per i nuovi clienti Edison, la componente PED della bolletta costa il 10% in meno rispetto a quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (vedi il nostro articolo sulla bolletta trasparente per informarti di più sui diversi componenti della bolletta).

In questo modo, puoi risparmiare un 10% sulla spesa energetica stabilita dall’AAEG, ovvero il prezzo applicato al Mercato di maggior Tutela (quelli che non hanno mai cambiato fornitore luce dopo la liberalizzazione del mercato dell’energia nel 2004).

Ad esempio se la tua bolletta della luce bimestrale è di 100€, risparmi 38€ al’anno.

Lo sconto della tariffa Luce Sconto Facile è applicato alla componente PED, che è la componente definita dall’AEEG per coprire i costi di acquisto e dispacciamento dell’energia elettrica. Tale componente incide per circa il 60% sulla spesa complessiva della bolletta (calcolata per una famiglia tipo con consumi annui pari a 2.500 kWh e potenza impegnata pari a 3 kW).

Non sono invece inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 40% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dall’Autorità.

Prima di attivare l’offerta, leggi attentamente le condizioni generali Luce Sconto Facile Edison.

Passare a Edison è molto facile! Non c’è bisogno di fare modifiche agli impianti o al contatore, e la continuità della fornitura è sempre assicurata.

Inoltre, tu non devi fare niente oltre ad attivare l’offerta: Edison si occupa di tutto, dal recesso al precedente fornitore all’attivazione della tua nuova fornitura.

Il cambio di fornitore di energia elettrica o gas è sempre gratuito! Non è previsto nessun costo di attivazione né cauzione.

Vuoi cambiare anche la fornitura gas?

Risparmia passando a Edison grazie all’offerta Gas Sconto Facile

Vai a Gas Sconto Facile

Non sai ancora qual’è la tariffa energia elettrica più adatta a te? Utilizza il nostro comparatore gratuito e mette a confronto i migliori operatori italiani.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: