Con le polizze online Cattolica assicurazioni vince l’Award

Grazie all’eccellente distribuzione multicanale, sfruttando le polizze online, l’home banking, i call center e l’home insurance, Cattolica Assicurazioni si è guadagnata il Model Insurer Award di Celent, premio internazionale riservato alle compagnie che si distinguono per l’utilizzo della tecnologia nel business assicurativo. Grazie a IOT, scatole nere ed app le assicurazioni si avviano verso la rivoluzione digitale e garantiscono sconti su Rc auto ed Rc moto

IOT, scatole nere e nuove tecnologie. Le assicurazioni diventano connesse

A New York ne giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di premiazione per il Model Insurer Award, riconoscimento internazionale conferito alle compagnie di assicurazioni che contribuiscono all’evoluzione tecnologia per il business assicurativo. E’ stata la famosa impresa Cattolica Assicurazioni a guadagnarsi il premio, per aver sfruttato in modo brillante il mondo delle polizze online e del web.

Sempre più compagnie, anche in Europa, utilizzano IOT (Internet Of Things) app per smartphone e propongono ai clienti l’installazione di scatole nere e gps per abbassare i prezzi delle polizze. In Italia già cinque assicurazioni legano direttamente gli sconti sulle polizze al comportamento monitorato di guida, e per effetto delle nuove norme contenute nel Ddl Concorrenza (che obbligano le compagnie a scontare l’Rc auto e l’Rc moto in presenza di una scatola nera) aumenteranno.
Confronta preventivi RC auto

Gradualmente il rapporto tra clienti e assicurazioni sarà regolato da polizze online e da assicurazioni pay how you drive (paga per come guidi) nelle quali il prezzo dell’assicurazione sarà direttamente correlato alla virtuosità e al comportamento di guida dell’assicurato. Secondo lo studio effettuato dalla società di consulenza Roland Berger in collaborazione con Efma (European Financial Management Association) infatti, il 34% delle assicurazioni europee faranno affidamento per il 2015 sulle nuove tecnologie.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: