Con ILLUMINIamo di A2A Energia il LED arriva sullo smartphone

L’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica, che unisce al risparmio i benefici per l’ambiente, è l’obiettivo che guida il gruppo A2A nel suo progetto per la sostituzione delle vecchie lampade con le più moderne a LED. Per gli abitanti delle città che sono coinvolte da questa iniziativa c’è anche un’app, ILLUMINIamo, con cui poter seguire i progressi.

Illuminazione-led
I cittadini di Milano e Brescia possono inviare segnalazioni di vie non illuminate

ILLUMINIamo è rivolta ai cittadini di Milano e Brescia e permette di sapere tutto sul progetto e il suo avanzamento, offrendo in più la possibilità di inviare ad A2A segnalazioni di lampioni spenti e vie non illuminate: in questo modo il contributo degli utenti diventa essenziale per garantire velocità ed efficienza nelle operazioni di sostituzione. L’applicazione è disponibile per iOS e Android.

A Milano, le nuove lampade a LED pubbliche consentiranno di ridurre del 51,8% il consumo di energia elettrica, pari a circa 11.000 tonnellate equivalenti di petrolio risparmiate ogni anno, evitando l’emissione di 23.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. In più riducendo di 60.000 unità le lampade sostituite ogni anno si avranno 9.000 tonnellate in meno di rifiuti. A Brescia, il consumo si ridurrà del 39% e le tonnellate di CO2 in meno saranno 2.700.
Vai a Prezzo Sicuro Verde »
Sul mercato consumer, A2A Energia offre agli utenti soluzioni, come Prezzo Sicuro Verde, che rispettano l’ambiente fornendo energia che proviene al 100% da rinnovabili.

 

Commenti Facebook: