di

Con il Network Scuola Impresa la scuola incontra Telecom

Al Liceo "Benedetto Croce" di Roma è stato presentato il progetto Network Scuola Impresa di Telecom Italia e del Consorzio ELIS, che ha l'obiettivo di favorire il dialogo tra il sistema scolastico e le imprese. Nel progetto è prevista l'attivazione di un corso dedicato all'innovazione tecnologica in ambito TLC con il supporto di un esperto di Telecom Italia di alcuni docenti.

Con il Network Scuola Impresa la scuola incontra Telecom

L’incontro rivolto alle quinte classi del liceo romano ha visto la partecipazione di Laura Way e Sabina Boccato di Telecom Italia People Value, Massimiliano Caputi e Antonio Matricardi in rappresentanza di alcuni ambiti tecnologici dell’azienda e Marco Amici, del Consorzio ELIS.

Il progetto prevede attività d’aula presso la scuola e laboratorio nelle sedi di Telecom, per una durata complessiva di 30 ore, al termine delle quali verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti. In più, i migliori 35 studenti potranno partecipare al Summer Camp organizzato a Roma al prossimo luglio, per alternare lavori progettuali con attività sportive e culturali.
Confronta le offerte Telecom »
Network Scuola Impresa, che si avvale anche del patrocinio del MIUR, è giunto alla sua settima edizione. Il progetto è infatti nato nel 2008, con la partnership tra Telecom Italia e Consorzio Elis, per favorire l’integrazione tra scuola e impresa proponendo percorsi formativi d’eccellenza, orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali. Telecom rende “smart” la scuola italiana anche col progetto EducaTI, che con la diffusione di banda larga e nuove competenze mira a guidare l’istruzione verso il traguardo del digitale.

Commenti Facebook: