Con il Network Scuola Impresa la scuola incontra Telecom

Al Liceo “Benedetto Croce” di Roma è stato presentato il progetto Network Scuola Impresa di Telecom Italia e del Consorzio ELIS, che ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra il sistema scolastico e le imprese. Nel progetto è prevista l’attivazione di un corso dedicato all’innovazione tecnologica in ambito TLC con il supporto di un esperto di Telecom Italia di alcuni docenti.

Educati
I migliori 35 studenti d'Italia potranno partecipare allo speciale Summer Camp

L’incontro rivolto alle quinte classi del liceo romano ha visto la partecipazione di Laura Way e Sabina Boccato di Telecom Italia People Value, Massimiliano Caputi e Antonio Matricardi in rappresentanza di alcuni ambiti tecnologici dell’azienda e Marco Amici, del Consorzio ELIS.

Il progetto prevede attività d’aula presso la scuola e laboratorio nelle sedi di Telecom, per una durata complessiva di 30 ore, al termine delle quali verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti. In più, i migliori 35 studenti potranno partecipare al Summer Camp organizzato a Roma al prossimo luglio, per alternare lavori progettuali con attività sportive e culturali.
Confronta le offerte Telecom »
Network Scuola Impresa, che si avvale anche del patrocinio del MIUR, è giunto alla sua settima edizione. Il progetto è infatti nato nel 2008, con la partnership tra Telecom Italia e Consorzio Elis, per favorire l’integrazione tra scuola e impresa proponendo percorsi formativi d’eccellenza, orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali. Telecom rende “smart” la scuola italiana anche col progetto EducaTI, che con la diffusione di banda larga e nuove competenze mira a guidare l’istruzione verso il traguardo del digitale.

Commenti Facebook: