Con E-Light di Enel per l’energia elettrica e il gas risparmi circa 150 euro

Devi attivare una nuova fornitura di energia elettrica e gas a casa? Scegliendo Enel Energia, puoi risparmiare circa 150 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Questo risparmio si ottiene, ad esempio, attivando la tariffa E-Light per la luce e per il gas, oppure scegliendo Semplice Luce di Enel insieme a E-Light Gas. Spesso i pacchetti dual-fuel non sono i più convenienti, ma con Enel è possibile risparmiare. Scopri le tariffe Enel più convenienti.

Migliori Tariffe Enel per la Luce e Gas

confronto tariffe luce e gas

Quando si vuole attivare nuove forniture di energia elettrica e di gas allo stesso tempo, non necessariamente conviene contrattare lo stesso fornitore per entrambi (vedi il nostro articolo Tariffe dual fuel: conviene avere lo stesso fornitore per la luce e il gas? per saperne di più).

Tuttavia, ci sono delle combinazioni di tariffe luce e gas di Enel Energia che consentono il maggior risparmio nel mercato libero, con circa 150 euro all’anno in meno rispetto le tariffe a maggior tutela di ogni servizio.

Utilizzando il comparatore di tariffe luce e gas di SosTariffe.it abbiamo eseguito una piccola indagine per identificare le combinazioni più convenienti per le forniture.

Migliori tariffe luce e gas di Enel Energia

Per questo studio abbiamo stimato un consumo annuo di gas pari 1.400 m3 e un consumo annuo di energia elettrica di 3.200 kWh ripartiti in 60% giorno (dalle 08.00 alle 19.00) e 40 % notte (dalle 19.00 alle 08.00, i weekend e festivi). Con questi consumi, un consumatore servito in Maggior Tutela spende 1.906,84 euro/anno.

Nella nostra indagine abbiamo osservato che la combinazione vincente appartiene a Enel Energia, con le sue tariffe E-Light e E-Light Gas. Con queste tariffe a prezzo bloccato è possibile risparmiare 151,57 euro all’anno.

Scopri E-Light

Inoltre, attivando Semplice Luce con E-Light Gas (sempre di Enel) si può avere un risparmio di 136,76 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Vai a Semplice Luce

Se siete interessati alle tariffe verde dell’energia, oppure quelle che garantiscono una fornitura proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, potrete risparmiare circa 125 euro all’anno attivando E-Light Verde per la luce con E-Light Gas.

Scopri E-Light Verde

Questi prezzi sono validi per i nuovi clienti che scelgono di passare a Enel. Se invece vuoi cambiare il tuo attuale fornitore con una compagnia diversa da Enel, potrai trovare circa 80 combinazioni di tariffe che offrono un risparmio rispetto la tariffa di Maggior Tutela.

Consulta l’elenco completo sul nostro portale e scegli le tariffe luce e gas che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: