Compro auto online: vendere l’auto sul web conviene?

Molte persone hanno l’esigenza di vendere la propria auto usata nell’immediato, e cercano il pagamento in contanti. A chi rivolersi in questi casi per risolvere il problema? Cercare un compro auto online ad esempio, potrebbe essere una buona idea. Con una breve ricerca sul web, digitando le parole ” compro auto usata “, appariranno diversi annunci: alcuni appartengono ad imprese che ritirano l’auto e pagano subito, garantendo un guadagno facile ed immediato. Ecco come funzionano questi servizi.

Pagamento in contanti con i compro auto usata. Guadagno facile e immediato, ecco come funziona

Chi sono i compro auto online?

Le motivazioni per rivolgersi ai compro auto possono essere diverse, c’è chi è spinto dalla necessità di denaro contante per motivi estranei al comprare una nuova vettura, e chi invece, ha già adocchiato l’ultimo modello di auto dei sogni, e sta già pensando al suo nuovo acquisto. Ed è proprio in questo momento, che, soprattutto chi ha dimestichezza con internet, incappa facilmente nei compro auto usata online, imprese che promettono guadagno facile ed immediato pagando in contanti.

Le imprese che sul web offrono servizi di compro auto usata, accorciano i tempi di trattativa e pagano di solito con assegno o in contanti, permettendo a quanti necessitano di liquidità immediata, di risolvere in un attimo tutti i loro problemi. Quanto conviene rivolgersi a società di questo tipo? Sono affidabili?

Il pagamento in contanti dei compro auto online (o quello con assegno) è di solito inferiore rispetto al valore riportato delle quotazioni libretto blu dell’Eurotax, ma i vantaggi non sono da sottovalutare. La compravendita infatti richiede al massimo 2 o tre giorni, l’auto viene valutata, ritirata a domicilio, e il denaro si incassa subito.

Il web: un mondo di possibilità per risparmiare

Il web offre numerose possibilità per risparmiaregestire le questioni relative all’auto in modo facile e veloce. Compro auto a parte, un valido esempio di come il web abbia semplificato la vita agli automobilisti, è il servizio di comparazione preventivi assicurazioni. Confrontando le offerte di diverse compagnie assicurative, i consumatori ottengono in pochi minuti un ampio ventaglio di tariffe, e riescono ad individuare facilmente l’Rc auto più economica.
Confronta preventivi RC moto
SosTariffe.it è un portale che consente di confrontare più preventivi auto contemporaneamente,  inserendo pochi dati (le proprie generalità, i dati dell’auto e della vecchia assicurazione) e in un solo click. Se i compro auto online consentono di ottenere denaro in contanti nell’immediato, le assicurazioni online fanno risparmiare facilmente sull’assicurazione senza muoversi da casa.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: