Compreresti un iPhone che si piega?

Dopo il lancio del nuovo iPhone X, il rivoluzionario “top di gamma” presentato a settembre ed arrivato sul mercato a inizio novembre, Apple si prepara a rinnovare, ulteriormente, il mercato della telefonia mobile. In futuro, infatti, la casa di Cupertino potrebbe lanciare il suo primo iPhone pieghevole. Compreresti un iPhone che si piega?

Dopo iPhone X, Apple si concentrerà sul primo iPhone pieghevole

Lo scorso 23 novembre, Apple ha depositato il brevetto di un nuovo dispositivo elettronico dotato di display e scocca flessibili. Si tratta di un progetto su cui la casa di Cupertino, come confermato da molte indiscrezioni, stava lavorando già da tempo.

Questo nuovo brevetto potrebbe essere il primo passo per il progetto del primo iPhone pieghevole, un dispositivo inedito che Apple potrebbe presentare tra il 2018 ed il 2019. Al momento, quindi, è ancora presto per avanzare ipotesi dettagliate su questo nuovo dispositivo che, a conti fatti, potrebbe rappresentare il prossimo passo evolutivo della gamma iPhone dopo il nuovo iPhone X presentato pochi mesi fa.

Ti ricordiamo che se vuoi acquistare un nuovo iPhone puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile con iPhone incluso per individuare le tariffe degli operatori più vantaggiose per le tue esigenze.

Display pieghevoli: non saranno solo per smartphone

C’è da dire, in ogni caso, che questa tecnologia potrebbe, facilmente, essere applicata da Apple ad altre tipologie di dispositivi. L’esempio più realistico è rappresentato dall’Apple Watch, il dispositivo indossabile che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il settore dei wearable. Potenzialmente, in ogni caso, la tecnologia dei display pieghevoli potrebbe essere applicata dalla casa di Cupertino anche a tablet, portatili ed altri dispositivi elettronici. Nei prossimi anni, di certo, emergeranno ulteriori dettagli sulla questione.

Gli smartphone pieghevoli sono al centro dei progetti futuri di numerose aziende impegnate nel settore tecnologico. Veri e propri colossi come Samsung e Huawei, ad esempio, sono già da tempo a lavoro su queste soluzioni tecnologiche che, ad oggi, non hanno ancora raggiunto un livello di maturità sufficiente per poter essere avviate alla produzione.

E’ chiaro, quindi, che il settore della telefonia mobile è destinato a numerose altre evoluzioni nel corso dei prossimi anni con nuove soluzioni tecnologiche che andranno a rivoluzionare la nostra idea di smartphone. Il progetto di un iPhone pieghevole potrebbe essere il passo giusto per un processo di crescita destinato a continuare ancora per molto tempo.Scopri le migliori tariffe per smartphone

Commenti Facebook: