Completato il nuovo parco eolico Enel in Brasile

E’ stata completata la costruzione del terzo ed ultimo impianto del complesso eolico Cristal in Brasile di Enel Green Power. Il parco si trova nello stato di Bahia, nella località di Morro do Chapéu, ed è composto da 13 turbine per una capacità installata complessiva di 30 MW, sufficienti per produrre oltre 145 milioni di KWh/anno.

nuovo parco eolico enel green power in brasile
Enel finisce il suo parco eolico in Brasile

Il nuovo ed ultimo impianto ad energia eolica di Enel Green Power in Brasile si chiama Cristal, dando infatti il nome a tutto il complesso eolico, e la sua costruzione finisce non molto tempo dopo dell’inaugurazione del primo impianto eolico Primavera, lo scorso febbraio.

L’impianto Cristal è composto da 13 turbine da 2,3 MW ciascuna, per una capacità installata complessiva di 30 MW, ed è in grado di produrre energia elettrica per oltre 145 milioni di kilowattora all’anno.

Così, il complesso di Cristal di Enel raggiunge una capacità installata complessiva pari a 90 MW, capace di generare fino a oltre 400 milioni di KWh all’anno.

Con questo nuovo parco eolico, che ha richiesto un investimento totale di circa 165 milioni di euro, Enel Green Power raggiunge in Brasile una capacità installata superiore a 260 MW, dei quali più di 90 MW provengono da fonte idroelettriche.

Ricordiamo che il Brasile è tra i primi paesi al mondo per la produzione di energia verde attraverso circa 100 mila MW di capacità rinnovabile installata, che si traduce in più dell’85% della capacità totale installata nel Paese.

Energia rinnovabile a casa

Interessato alle energie rinnovabili? Nel mercato libero della luce vi sono tariffe energia verde che prevedono l’erogazione di energia elettrica proveniente da sole fonti rinnovabili, e che consentono addirittura un risparmio rispetto i prezzi stabiliti dall’Autorità.

Il passaggio al mercato libero è gratuito, per avere una fornitura green non occorrono cambi al contatore o agli impianti e la continuità del servizio è garantita dall’AEEG.

Per maggiori informazioni, consultate il nostro portale di confronto per le tariffe dell’energia elettrica green.

Vai alle Offerte Energia Verde

Commenti Facebook: