Come versare su conto corrente

Sei stanco di fare la fila in posta o in banca? Quante mattinate spese per le commissioni, quanto tempo perso anche solo per fare un versamento. Da oggi però esistono i conti correnti online: il modo più facile, sicuro e veloce per effettuare transazioni in un solo click. Non conosci ancora il modo degli istituti di credito web? Scopri adesso, leggendo questo articolo, come versare su conto corrente online.

Transazioni veloci, facili e sicure per chi apre conti correnti online

Hai un deposito o un conto aperto presso istituto di credito bancario o postale? Sappi che con Sella.it, Hello!Money, Webank.it, CheBanca! e My Unipol, smetti di fare la fila. Se non ne puoi più di attendere allo sportello per fare un versamento, o per prelevare somme ingenti, in questo articolo troverai la risposta giusta su come versare su conto corrente online in pochi semplici passi.

I conti correnti online

Il pagamento di bollette, tasse, altre scadenze, e ogni tipo di versamento, oggi può essere effettuato in pochi secondi scegliendo e aprendo uno dei conti correnti online disponibili sul web. Confrontandoli con SosTariffe.it, troverai la soluzione più conveniente e zero spese, e scoprirai che chiedersi come versare su conto corrente non sarà più un problema. Se prima ti recavi in banca, con il numero di conto, e il nome del beneficiario, e dovevi aspettare ore per fare un solo bonifico, con un deposito web risparmi tempo e denaro.
Confronta conti correnti

Come versare su conto corrente online

L’unica differenza tra l’aprire un conto corrente reale, presso istituto di credito bancario o postale, e l’aprire un conto su internet, sta nel risparmio di tempo e denaro, in sintesi: nella convenienza. La gestione da internet dei propri risparmi consente di effettuare innumerevoli operazioni senza muoversi da casa, o dal proprio ufficio, e, in qualunque luogo ci si trovi, da smartphone o tablet. Basterà accedere all’area clienti privata dell’istituto (o scaricare l’apposita applicazione), conservare con attenzione le credenziali e immetterle dove richiesto.

La gestione di un conto corrente online è semplicissima. Nella schermata che apparirà, una volta effettuato l’accesso, potrai individuare facilmente come effettuare un bonifico SEPA o altro versamento. Avendo a portata di mano il nome del beneficiario del conto, l’IBAN, e il codice SWIFT (se si tratta di conto corrente estero), basterà inserire le informazioni negli appositi campi, indicare la “causale” (ovvero il motivo del versamento”, e cliccare su effettua versamento.

Molti istituti, oltre al codice utente e alla password, forniscono una chiave elettronica personale, da custodire gelosamente, che genera un ulteriore codice di sicurezza, richiesto una prima volta quando si accede al conto, e la seconda per confermare il versamento.
Trova conto corrente online

Le funzioni dei conti correnti online

Chi apre uno dei conti correnti online di  Sella.itHello!MoneyWebank.itCheBanca! e My Unipol potrà non solo fare versamenti in un solo click, ma anche visualizzare l’estratto conto, il saldo, e ogni operazione riguardante il conto. Inoltre, sarà possibile comunicare con l’istituto in tempo reale. Esiste una sezione apposita, dedicata alle notifiche, per essere sempre aggiornati sui cambiamenti relativi al conto corrente o su operazioni sospette o non autorizzate.

Confronta ora con SosTariffe.it i migliori conti correnti online, alcuni disponibili a zero spese. Dimentica la fila allo sportello e renditi la vita più semplice gestendo i tuoi risparmi in un solo click! Se non trovi subito l’offerta migliore, confronta ancora le offerte, le promozioni sono aggiornate continuamente.

Commenti Facebook: