COPERTURA FIBRA TELECOM

Verificare la copertura di TIM, ex Telecom, è facile sia per ADSL che per fibra ottica. Vediamo quindi di seguito quindi come verificare la copertura fibra di Telecom.

COPERTURA FIBRA TELECOM

La fibra di TIM

Al momento la fibra ottica di TIM ha raggiunto 308 comuni italiani, con una velocità massima che raggiunge i 50 Mbit/s in download in caso di rete FTTCab (Fiber to the cabinet, con fibra che arriva fino all’armadio stradale) e 100 Mbit/s a Milano, dov’è disponibile invece il FTTH (Fiber to the home, con la fibra che arriva direttamente in casa del cliente). In entrambi i casi la velocità massima di upload è di 10 Mbit/s.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte in fibra di TIM

TIM propone due diverse offerte in fibra ottica per i suoi clienti, Tuttofibra e Tuttofibra Plus (quest’ultima disponibile solo a Milano).

Tuttofibra entro il 27 novembre costa 29 euro al mese per i primi 6 mesi, se si attiva un nuovo impianto in fibra oppure si rientra in TIM da altro operatore con la propria linea di casa, e poi 44,90 euro al mese invece di 54,90 euro al mese. Per chi è già cliente TIM il costo è di 44,90 euro al mese invece di 54,90 euro. L’attivazione è gratuita ed è incluso nell’offerta anche il modem fibra.
Attiva Tuttofibra »
Con Tuttofibra la velocità standard è di 30 Mbit/s, ma può arrivare fino a 50 Mbit/s attivando l’opzione Superfibra, al costo di 5 euro al mese. È inclusa anche una casella di posta elettronica da 3 GB, con antivirus e antispam, 300 SMS al mese da inviare tramite webmail e Internet Pay.

Tuttofibra Plus è disponibile nel capoluogo lombardo alle stesse identiche condizioni di Tuttofibra, ma la velocità è da subito di 100 Mbit/s. Entrambe le offerte comprendono chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali nonché la linea di casa inclusa. Sempre fino al 27 novembre è anche possibile acquistare TIMvision a 5 euro al mese invece di 10 euro al mese con il decoder incluso, che può essere utilizzato anche per la visione di Netflix.

Da ricordare infine l’offerta TIM Sky, che permette di includere anche la televisione satellitare a 39 euro al mese per un anno, comprensivi di chiamate illimitate da casa, Internet illimitato, modem Wi-Fi, Sky Tv, Sky Go su linea mobile TIM. In alternativa si può scegliere di pagare 44,90 euro al mese per 6 mesi aggiungendo un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio.

Come verificare la copertura

Il modo migliore per essere sicuri che la propria città o paese siano coperti dalla fibra di TIM è usare il Test ADSL di SosTariffe.it: solo così, infatti, sarà possibile non soltanto controllare la disponibilità della fibra, ma anche ordinare tutte le altre offerte in modo da poter scegliere quella più conveniente per la propria casa o ufficio. È sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto per trovare tutte le tariffe e ordinarle in un batter d’occhio.
Vai al test ADSL »