di

Come vedere Texas Rising su Sky

La stagione televisiva è ormai entrata nel vivo e per chi è abbonato a una pay TV non mancano le novità di ogni genere per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Possiamo quindi indicare come vedere "Texas Rising" su Sky, la nuova serie TV che prende il via stasera alle 21.10 su Sky Atlantic e disponibile anche su Sky on demand. La storia appassionerà chi ama il western e ha un cast stellare.

Come vedere Texas Rising su Sky

Sono diversi i contenuti innovativi che vengono inseriti in palinsesto in questo periodo per dare la possibilità agli utenti di non annoiarsi mai. Possiamo quindi indicare come vedere “Texas Rising” su Sky, in onda da stasera alle 21.10 su Sky Atlantic, il canale dedicato alle serie TV visibile sintonizzandosi ai tasti 110 e 111 del telecomando.

Ricordiamo che fino alla mezzanotte di oggi chi si abbona online a Sky può avere in omaggio una TV Samsung 22” (per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro aggiornamento).

Vai ai pacchetti Sky »

La trama

“Texas Rising” è una storia firmata da Roland Joffè, regista pluricandidato all’Oscar, che in questa occasione ha rispolverato un formato cinematografico oggi poco usato ma che negli anni ’50 e ’60 era molto diffuso, il cinemascope, che consiste nella deformazione delle immagini riprese per ottenere fotogrammi a largo campo visivo. Si tratta di una peculiarità che si rivela adatta soprattutto per il western, il genere a cui appartiene questa serie, perché permette di riprodurre al meglio il deserto americano caratterizzato da sconfinate pianure spoglie e assolate.

Il racconto parte dalla battaglia di Alamo, nel 1836, in cui l’esercito texano viene sconfitto dalle truppe messicane in uno scontro che ha quasi decimato gli uomini. A guidare il battaglione c’è Sam Houston, generale che si distingue per la sua tenacia e questo porta non poco disappunto tra i suoi soldati che non condividono le sue strategie. Sull’altro fronte ritroviamo invece Antonio López de Santa Anna, che prova piacere nell’ammazzare i prigionieri con l’idea di dare un messaggio inequivocabile: arrendetevi o la situazione sarà ancora peggiore.

Per Houston arriverà però un sostegno importante da un malconcio e sordo Texas Ranger.

Un cast di prim’ordine

Gli appassionati di serie TV potranno ritrovare tanti attori famosi che hanno dato vita a una storia avvincente. Tra questi possiamo citare Ray Liotta, già visto in “Quei bravi ragazzi” e “Hannibal”, Bill Paxton, che era presente anche in “Terminator” e “Titanic”, Brendan Fraser (“La Mummia”, “Crash”), Olivier Martinez (“L’ussaro sul tetto”, “Unfaithful- L’amore infedele”), Crispin Glover (“Charlie’s Angels”) e Jeffrey Dean Morgan (“Watchmen” e “Motel Woodstock”).

Abbiamo quindi indicato come vedere “Texas Rising” su Sky, serie TV in dieci puntate che sarà trasmessa ogni lunedì su Sky Atlantic che vede al centro della storia la Guerra di Indipendenza del Texas. Ricordiamo che fino al 16 settembre chi è interessato può attivare l’offerta Sky & Fastweb, che consente di avere al costo di 25 euro il pacchetto base Sky TV e una connessione Internet efficiente.

Vai all’offerta Sky & Fastweb »