Come vedere Sky Go su PC

Sei abbonato a Sky ma hai poco tempo per stare davanti alla TV e vuoi sapere come vedere Sky Go su PC? Il servizio viene offerto gratuitamente ai clienti della piattaforma satellitare da almeno un anno e può essere fruito in modo semplice anche su smartphone e tablet. Ogni utente può accedere ai canali compresi nei pacchetti a cui ha aderito e a una serie di contenuti on demand sempre aggiornati da guardare quando si preferisce.

Con Sky Go guardi in streaming i tuoi programmi preferiti

Hai sottoscritto un abbonamento a Sky da almeno un anno e vuoi sapere come vedere Sky Go su PC? Si tratta di un servizio sempre più utilizzato che consente di guardare in diretta streaming molti canali compresi nell’offerta della piattaforma satellitare sul tuo computer (in alternativa è disponibile anche per smartphone/tablet Android, iPhone e iPad).

Come utilizzare Sky Go su PC

Se sei in possesso dei requisiti necessari puoi registrare il tuo profilo sul sito ufficiale della pay TV. Successivamente devi entrare nella pagina principale di Sky Go, eseguire l’accesso con lo Sky ID creato in precedenza  e selezionare il canale che sei interessato a visualizzare.

L’applicazione è visualizzabile su PC Windows e Mac con tutti i browser più famosi, con l’unica condizione di avere installato Microsoft Silverlight sul proprio dispositivo. Oltre ai canali in diretta, grazie a questa applicazione hai la possibilità di guardare anche una serie di contenuti on demand che potrai scegliere di gustare quando preferisci.

Ricordiamo che se vuoi vedere i programmi Sky da PC ma non hai ancora sottoscritto un abbonamento alla piattaforma satellitare non hai la possibilità di utilizzare Sky Go, ma potrai comunque guardare in streaming i canali in chiaro della TV di Murdoch, come Cielo TV e Sky Tg24.

Vuoi essere costantemente informato sulle tariffe Sky? Puoi premere il pulsante qui sotto e conoscere quali sono le opzioni a cui puoi aderire:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Go su PC: le funzioni disponibili

Il servizio è versatile e consente di avere a disposizione diverse caratteristiche utili:

  • scegliere il canale da guardare tra quelli disponibili nel proprio abbonamento;
  • aggiungere serie TV, film, programmi e repliche nella lista “Da vedere”;
  • navigare tra le varie categorie;
  • adattare l’interfaccia secondo i propri gusti ed esigenze.

Come personalizzare Sky Go su PC

Non appena avrai installato l’applicazione di Sky Go sul tuo personal computer avrai la possibilità di personalizzarla in modo tale da renderla adatta a soddisfare le tue esigenze in modo semplice e veloce. Ecco quello che puoi fare:

  • impostare il canale predefinito per la pagina principale;
  • attivare il Parental Control, una funzione che permette a un adulto di monitorare o bloccare l’accesso a determinate attività o emittenti da parte dei bambini;
  • essere avvisati con un promemoria di telefilm aggiunti o in scadenza;
  • decidere se si preferisce avere come pagina principale “On Demand” o “Canali TV in diretta”;
  • attivare la condivisione su Facebook e Twitter attraverso il box “Social”.

Selezionare i contenuti da vedere su Sky Go

Chi sceglie di utilizzare Sky Go ha anche la possibilità di salvare e mettere da parte i contenuti che si vogliono vedere in un altro momento: questa operazione può essere effettuata semplicemente premendo sul “+” che si ritrova accanto a ogni titolo. Questo verrà così aggiunto al box personale chiamato “My TV”, raggiungibile tramite link posto accanto a “On Demand” e “Canali TV” o scorrendo fino in fondo la pagina principale di Sky Go per Web. Allo stesso modo è possibile toglierli dalla lista. I programmi iniziati e interrotti, invece, vengono inseriti in modo automatico nella sezione “Iniziati”.

Come vedere i contenuti On Demand su Sky Go

Anche su Sky Go è possibile accedere al servizio “On Demand”, che comprende un catalogo con migliaia di titoli di ogni genere da vedere quando e dove si preferisce. Per usufruire di questa funzione basta scorrere verso il fondo la pagina principale dell’applicazione, visualizzare i contenuti presenti in “On Demand” e accedere al database completo suddiviso per categorie. Compiere la propria scelta diventa quindi semplice anche per gli utenti meno esperti. Se invece si decide di tornare alla sezione “Canali TV” basterà rifare clic sull’omonima pagina.

Ti abbiamo fornito tutte le indicazioni necessarie per sapere come vedere Sky Go su PC e rendere la tua esperienza di visione ancora più ricca e coinvolgente e non limitata esclusivamente al piccolo schermo.

Commenti Facebook: