Come vedere Sky Cinema Collection

Ami guardare film di ogni genere e vuoi sapere come vedere Sky Cinema Collection? Dal 1° al 10 gennaio il canale 304 della piattaforma Sky cambia nome e inserisce in programmazione le più appassionanti saghe e collezioni di sempre, che saranno disponibili anche su Sky On Demand e Sky Online. Gli abbonati potranno così continuare a festeggiare con pellicole rimaste indelebili nel cuore degli appassionati.

Dal 1° al 10 gennaio sul canale 304 Sky Cinema Collection

Senti ancora l’atmosfera delle feste e vuoi approfittarne per trascorrere parte del tuo tempo libero davanti alla TV? Possiamo consigliarti come vedere Sky Cinema Collection, una nuova rete evento che si inserisce all’interno della programmazione di Sky Cinema dal 1° al 10 gennaio. Per seguirlo basta sintonizzarsi sul canale 304 della piattaforma satellitare dove è previsto un palinsesto con le maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre, disponibili anche su Sky On Demand e Sky Online.

Non hai ancora avuto la possibilità di aderire alle offerte Sky? In questo periodo è possibile usufruire di sconti per dodici mesi per diverse combinazioni di pacchetti. Per maggiori informazioni sui prezzi puoi premere sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema Collection – Cosa vedremo

Ad inaugurare la programmazione saranno Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti della prima TV di Capodanno,”Il ricco, il povero e il maggiordomo”, in onda venerdì 1° gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e alle 21.40 su Sky Cinema Collection HD. Per chi ama le gag del famoso trio non mancheranno però anche altri titoli che li hanno resi famosi, come “Tre uomini e una gamba”, dove un detenuto, un progettista di giocattoli e un poliziotto si ritrovano coinvolti in un sequestro non premeditato, e “Così è la vita”, una vicenda on the road che ha come capolinea l’aldilà. Sono stati inseriti in programmazione anche “Chiedimi se sono felice”, dove il rapporto di amicizia tra tre uomini che stanno per mettere in scena il Cyrano viene inaspettatamente messo in crisi da una donna, e “La leggenda di Al, John e Jack”, dove i comici interpretano tre killer mafiosi italo-americani piuttosto imbranati.

Lunedì 4 gennaio ci sarà invece la possibilità di seguire la “Trilogia del padrino”, scritta e diretta da Francis Ford Coppola e tratta dall’omonimo libro di Mario Puzo (co-sceneggiatore), che racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone. Si tratta di una saga che ha contribuito a far entrare nella storia del cinema stelle come Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, James Caan, Robert Duvall e Andy Garcia. In questo giorno è prevista anche una nuova puntata del format “Racconti di cinema”, per fare una full immersion in questa famosissima storia.

Martedì 5 gennaio, invece, si potrà rivedere la saga fantasy più celebre di sempre tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien, la trilogia de “Il signore degli anelli”, premiata agli Oscar con 17 statuette, dove vengono narrate le vicende dell’ hobbit Frodo Baggins e dei compagni Gandalf, Aragorn, Legolas, Boromir, Sam, Gimli, Pipino e Merry  in viaggio verso Mordor per distruggere l’unico Anello creato dal maligno Sauron.

In occasione dell’Epifania gli abbonati al pacchetto Cinema di Sky potranno gustare le avventure del dottor Indiana Jones, l’archeologo più famoso del mondo ideato da George Lucas e diretto da Steven Spielberg. Le pellicole in programmazione saranno “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta” e il capitolo successivo “Indiana Jones e il tempio maledetto”, ma senza dimenticare “Indiana Jones e l’ultima crociata” e l’ultimo capitolo della saga “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.

Da giovedì 7 a sabato 9 gennaio, invece, su Sky Cinema Collection torna la spia più famosa del mondo nata dalla penna di Ian Fleming. Sarà quindi possibile gustare la saga completa degli 007, dai primi classici con Sean Connery, ai film con Roger Moore fino ad arrivare alle ultime pellicole con Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Si conclude poi domenica 10 gennaio con i primi quattro episodi de “I delitti del Barlume”, tratti dai bestseller di Marco Malvaldi e realizzati da Sky Cinema in coproduzione con Palomar. Le vicende sono ambientate a Pineta, immaginaria cittadina del litorale toscano, dove si trova proprio il BarLume, luogo di ritrovo dell’allegra brigata formata dall’arguto “barista”/detective Massimo (Filippo Timi), il puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), la fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e i pensionati detective Pilade, Gino e Aldo, Ampelio e Emo. La piattaforma satellitare ha già programmato per l’11 e il 18 gennaio, sempre in prima serata su Sky Cinema 1 HD, le nuove storie dal titolo “Il telefono senza fili” e “Azione e reazione”.

Adesso siete in possesso di tutte le indicazioni necessarie su come seguire Sky Cinema Collection, un canale creato proprio per vivere al meglio l’atmosfera delle feste con alcune pellicole rimaste indelebili nel cuore degli appassionati.

Commenti Facebook: