di

Come vedere Show Me a Hero su Sky

Sei sempre alla ricerca dei contenuti innovativi che periodicamente la pay TV propone nel proprio palinsesto? Allora può interessarti sapere come seguire "Show me a hero", la serie TV in onda in esclusiva da martedì 17 novembre su Sky Atlantic HD a partire dalle 21.10 e basata su una storia vera. L'evento è disponibile anche su Sky Online e Sky On Demand.

Come vedere Show Me a Hero su Sky

Vuoi sapere come vedere “Show me a hero” su Sky? La serie prende il via dal 17 novembre alle 22.10 su Sky Atlantic ed è targata HBO. Gli appuntamenti si rinnovano ogni settimana di martedì, ma per chi non volesse perdersi gli episodi è possibile seguirli su Sky Online e Sky On Demand.

Show me a hero: la trama

“Show me a hero” è firmata dal creatore di “The Wire”, David Simon, al suo quinto progetto per HBO ed è basata sulla storia vera di Nick Wasicsko (interpretato da Oscar Isaac), che nel 1987 venne eletto sindaco di Yonkers all’età di 28 anni in un momento delicato per la città. In quel periodo, infatti, la Corte Federale aveva imposto all’amministrazione comunale la costruzione di nuove case popolari riservate solamente alle persone di colore e collocate nel quartiere dell’East Yonkers, zona abitata dai bianchi.

Per Wasicsko, che si troverà di fronte a una vera spaccatura nel Consiglio, affrontare la situazione sarà tutt’altro che semplice: l’uomo, infatti, dovrà mediare tra chi è contrario a questa soluzione e chi invece vede tutto ciò come un’occasione di integrazione. La serie può essere quindi l’occasione anche per riflettere sulla situazione della società americana di quegli anni dove non sono mancate lotte, rabbia, tensioni e forti risentimenti razziali.

Ricordiamo che chi si abbona online a Sky entro lunedì 23 novembre può ricevere in omaggio una TV Philips 22′ Full HD. Per maggiori informazioni sulle tariffe è possibile cliccare sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky »

Il cast di “Show me a hero”

Oltre a Isaac (già visto in “Star Wars” e “Il risveglio della forza” e candidato al Golden Globe per “A proposito di Davis”) spiccano i nomi di Alfred Molina, Wynona Ryder (due volte candidata all’Oscar per “Piccole Donne” e “L’età dell’innocenza”, film per cui ha vinto anche un Golden Globe) e Jim Belushi (fratello minore del compianto John e protagonista della famosa sit-com “La vita secondo Jim”).

Sapere come vedere “Show me a hero” può quindi essere importante soprattutto per chi ama seguire storie ispirate a periodi che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia, anche se ancora adesso troppe volte ci troviamo ad affrontare episodi di discriminazione. La serie è stata ispirata dall’omonimo libro della giornalista Lisa Belkin ed è diretta da Paul Haggis, regista canadese che ha vinto due premi Oscar per “Crash” e candidato alla statuetta anche per “Million Dollar Baby” di cui ha firmato la sceneggiatura.

« notizia precedente « notizia successiva » »