Come vedere la TV dal cellulare: APP per Android e iOS

Con gli schermi sempre più grandi e definiti, anche guardare la TV dal cellulare è diventato un piacere. Che sia la nostra serie tv preferita, oppure la partita di calcio in diretta, oggi abbiamo tutta la tecnologia per poter guardare un programma in alta definizione da telefonino. Ma come si posso guardare sullo smartphone gli stessi canali che vediamo in televisione? Quali app scaricare su Android e iOS per vedere programmi in chiaro e in abbonamento dal nostro telefonino?

Come vedere la TV da cellulare
Come vedere la TV da cellulare

Prima di tutto: un buon piano dati per lo smartphone

Qualunque canale, trasmissione o serie TV vogliate guardare dal cellulare, è fondamentale che questo preveda un piano dati senza limiti. La visione di filmati comporta un grande utilizzo di gigabyte, quindi, prima di tutto, scegliete un’offerta flat con traffico illimitato. Potete confrontare le tariffe del momento con il nostro comparatore di offerte Internet Mobile 
Guarda le offerte Internet per cellulare

Guardare i canali RAI

Con l’applicazione Rai.tv è possibile vedere i programmi di tutti i canali RAI sul cellulare, sia in diretta, sia on demand. Oltre a questa applicazione, la RAI offre anche due servizi più specifici: Rai News, un’app dedicata all’informazione, e Rai Storia, interamente rivolta all’omonimo canale culturale. Tutte le app RAI sono gratuite e disponibili per Android e iOS.

Mediaset e Mediaset Premium sul telefonino

I canali Mediaset in chiaro – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 – sono visibili da cellulare scaricando l’app Mediaset, gratuita e disponibile per Android e iOS. È disponibile sia il servizio di diretta sia quello on demand per vedere i programmi in un secondo momento. I canali a pagamento del circuito Mediaset Premium, sono invece disponibili scaricando l’omonima app. Per accedere è necessario aver già sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium. I canali disponibili, in diretta e on demand, saranno quelli previsti dal pacchetto acquistato.
Confronta le offerte Mediaset Premium

DPlay per vedere i nuovi canali TV dal cellulare

Tra gli ultimi canali in chiaro apparsi sulla nostra tv e che hanno riscontrato maggior successo abbiamo RealTime, DMax, Giallo, RealGiallo, DeeJayTV, Focus e K2. Questi canali sono tutti visibili su cellulari con sistema operativo Android e iOS, scaricando l’app gratuita DPlay. Questa applicazione permette di vedere su telefonino sia la diretta tv, sia i programmi on demand.

L’app di Sky per gli smartphone

Con Sky Go si ha a disposizione sul proprio telefonino una grandissima quantità di programmi, sia in diretta, sia on demand. Con questa applicazione, disponibile per Android e iOS e scaricabile gratuitamente, si possono vedere tutti i canali previsti dal proprio abbonamento Sky. Non saranno disponibili contenuti non previsti dal proprio pacchetto. Ad esempio, se il vostro abbonamento comprende solo i canali di informazione, film e serie tv, non potrete vedere, né in TV, né sul vostro cellulare, i programmi sui canali sportivi.
Confronta gli abbonamenti Sky

I video e le serie di MTV su telefonino

Con le app gratuite MTV Music e MTV Next, si possono vedere su dispositivi Android e iOS tutti i programmi musicali e le serie più famose mandate in onda sui canali di MTV. Viene segnalata però una grave mancanza per quanto riguarda l’app MTV Music. Molti utenti, scaricando l’applicazione, si aspettano di avere a disposizione una biblioteca di video musicali singoli da guardare on demand, invece non è così. MTV Next, di proprietà di Sky, ripropone anche i vecchi programmi in voga nei primi anni ’90.

Le nuove Web TV su smartphone

Oltre al digitale terrestre e alla TV satellitare, la terza opzione ce la fornisce il nuovo mondo delle web TV, nate appositamente per essere viste da dispositivi mobili. Con realtà come Netflix, Infinity e Chili basta un abbonamento per vedere inediti programmi TV dal cellulare Android e iOS. Non ci sono programmi di informazione, come telegiornali e talk show di dibattito, ma è disponibile un’ampia scelta di titoli di film, serie TV e documentari. Il download delle applicazioni è gratuito.

Commenti Facebook: