Come vedere la Copa America del Centenario su Sky

La stagione calcistica per le squadre di club è ormai terminata, ma sta per iniziare un’estate davvero ricca di avvenimenti per gli appassionati dello sport più amato in Italia. Vogliamo quindi darvi le indicazioni necessarie su come seguire la Copa America del Centenario su Sky, la manifestazione che la piattaforma satellitare trasmetterà in esclusiva dal 3 al 26 giugno. La TV di Murdoch manderà in onda integralmente anche gli Europei che si disputeranno in Francia.

La Copa America del Centenario in diretta e in esclusiva su Sky

Sei un grande appassionato di calcio e vuoi sapere come seguire la Copa America del Centenario su Sky? Grazie a questa manifestazione il palinsesto sportivo offerto dalla piattaforma satellitare diventa ancora più ricco. Sono infatti previsti oltre 20 giorni di manifestazione e ben 32 match che potranno essere visibili solamente agli abbonati della TV di Murdoch. Sarà l’occasione per apprezzare le gesta di alcuni dei campioni più importanti, come Messi, Neymar, Suarez, Higuain, Cuadrado e Bacca.

Si preannuncia un’edizione davvero interessante. E’ prevista la partecipazione di tre Nazionali campioni del mondo, il Brasile, l’Uruguay e l’Argentina, che complessivamente hanno alzato ben nove volte il trofeo.

Non hai mai provato ad abbonarti a Sky? Per maggiori informazioni su prezzi e opzioni disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Copa America del Centenario – La programmazione Sky

Sky ha annunciato di avere acquisito integralmente i diritti esclusivi del torneo e questo consentirà agli abbonati alla piattaforma satellitare di gustare in diretta e in alta definizione le gare. L’emittente di Santa Giulia, in vista di un evento così importante, ha preparato una sorpresa non da poco per i suoi clienti: Esteban Cambiasso, ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina, commenterà gli incontri. Insieme a lui ci sarà anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano e in grado di spiegare al meglio le tattiche delle squadre in campo.

La gara di esordio, prevista nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno, è in programma a Santa Clara, in California e vedrà sfidarsi Stati Uniti e Colombia. Per seguirla basterà sintonizzarsi alle 3 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD (canale 106 del telecomando). Prima del match inaugurale la TV di Murdoch presenterà il torneo in uno speciale dal titolo “Presentazione Copa America 2016” in onda venerdì 3 giugno alle 19.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Il programma, condotto da Leo Di Bello vedrà la presenza in studio di Esteban Cambiasso e Massimo Marianella, mentre Daniele Adani, che avrà poi il compito di commentare la gara, sarà in diretta dagli USA.

La manifestazione prenderà il via con la fase a gironi che si concluderà il 14 giugno, per poi lasciare il posto all’eliminazione diretta. con i quarti di finale, dal 16 al 18, le semifinali, il 21 e il 22, la finale per il terzo posto, il 25. Conosceremo invece quale sarà la formazione che alzerà il trofeo con la gara in programma il 26 giugno a New York.

Gli spazi pensati da Sky per approfondire quello che accadrà in campo non sono finiti qui. A partire dal 10 giugno, data di inizio di Euro 2016 (visibile integramente agli utenti della TV di Murdoch), andrà infatti in onda ogni giorno alle 13.30 il programma “Estate Mondiale” condotto da Diletta Leotta. Sarà l’occasione per ripercorrere le emozioni di quanto accaduto nella notte in America e il giorno precedente in Francia, oltre che per presentare il calendario quotidiano. Non mancheranno nemmeno highlights, gol, classifiche e quiz.

I match potranno essere guardati anche in mobilità grazie a Sky Go. Previsti anche aggiornamenti costanti sulla manifestazione grazie a Sky Sport 24, oltre alla possibilità di commentare quello che accade con i profili Facebook, Twitter e Instagram della TV di Murdoch.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di utilizzare il mosaico interattivo consultabile premendo il tasto verde su Sky Sport 24 (canale 200) per seguire gli approfondimenti dedicati, statistiche e interviste, oltre a poter partecipare ai sondaggi proposti.

Copa America del Centenario – Come sarà il torneo

Le squadre partecipanti alla Copa America del Centenario sono state suddivise in diversi gironi, una fase importante della manifestazione che permetterà di conoscere quali formazioni accederanno alla fase a eliminazione diretta. Le teste di serie scelte sono quattro, ovvero Argentina, Brasile, Messico e Stati Uniti, che sono finite ovviamente in raggruppamenti differenti. Questo l’esito del sorteggio:

  • Girone A: Stati Uniti, Colombia, Costa Rica, Paraguay;
  • Girone B: Brasile, Ecuador, Haiti, Perù;
  • Girone C: Messico, Uruguay, Jamaica, Venezuela;
  • Girone D: Argentina, Cile, Panama, Bolivia.

Le partecipanti sono davvero di alto livello: 10 Nazionali della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), e 6 della CONCACAF, la Confederazione Calcistica Nordamericana (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).

Adesso sapete bene come seguire la Coppa America del Centenario su Sky e vivere al meglio l’atmosfera che si respirerà la prossima estate. La manifestazione sarà visibile anche in streaming su Sky Online, la TV via Internet di Murdoch pensata per chi non può o non vuole installare la parabola e non vuole sottostare ai vincoli imposti da un abbonamento.

Vai ai pacchetti Sky Online »

Commenti Facebook: