Come vedere il cinema di Sky in streaming

Ami trascorrere il tuo tempo libero guardando pellicole di ogni genere e vuoi sapere come vedere il cinema di Sky in streaming? E’ possibile scegliere tra due diverse modalità: l’utilizzo di Sky Online, la TV via Internet di Murdoch che consente di attivare il ticket di tuo interesse senza la necessità di un abbonamento, o di Sky Go, il servizio nato per fruire dei tuoi contenuti preferiti anche in mobilità su PC, smartphone o tablet.

Puoi accedere all'offerta Cinema di Sky anche in streaming

Guardare film durante il tuo tempo libero è la tua passione e vuoi quindi sapere come vedere il cinema di Sky in streaming? Ormai da qualche tempo è possibile accedere ai programmi della piattaforma satellitare tramite Internet utilizzando computer, tablet, smartphone, console per videogiochi e smart TV a costi non troppo differenti da quelli previsti per l’abbonamento, ma senza i vincoli che questo impone.

Questo genere di servizi sono ormai sempre più utilizzati dagli utenti che apprezzano la possibilità di gustare i propri contenuti preferiti in modo personalizzato e senza la necessità di avere attrezzature ingombranti come la parabola e il decoder.

Guarda i tuoi film preferiti con Sky Online

Ormai da qualche tempo Sky ha messo a disposizione degli utenti il servizio Sky Online, la TV in streaming di Murdoch pensata soprattutto per chi non vuole o non può installare la parabola ma non vuole perdere gli elementi salienti della programmazione della pay TV.

Non ha i vincoli tipici dell’abbonamento come il rinnovo automatico o la necessità di comunicare la disdetta: l’utente ogni mese può decidere se continuare a mantenere attivo il ticket a cui ha aderito. Può essere fruito da una vasta gamma di dispositivi come computer, Smart TV, iPad, tablet Android Samsung e console per videogiochi (Xbox e PlayStation), mentre per chi preferisce utilizzare la TV può acquistare il TV Box, un piccolo strumento in vendita al costo di 39,99 euro una tantum che puoi portare sempre con te e che consente di accedere ai contenuti di Sky Online da qualsiasi televisore dotato di entrata HDMI (tramite Wi-Fi o connessione Ethernet).

Iniziare a utilizzare Sky Online è piuttosto semplice: basta registrare il proprio profilo sul sito della piattaforma inserendo i propri dati personali e scegliere la modalità di pagamento che si preferisce. Il servizio richiede una connessione ADSL e, da PC, l’utilizzo di un browser compatibile con Microsoft Silverlight, ovvero Internet Explorer, Mozilla Firefox o Safari per Mac.

Sky Online Cinema: cosa vedi?

Per quanto riguarda il cinema è disponibile un catalogo con più di 500 film organizzati in sette categorie principali: Novità, I più visti, I più votati, Collezioni, Generi, Tutti e Canali. La grafica del sito è semplice e curata e consente di navigare senza grosse difficoltà per poter avere un quadro d’insieme sui titoli disponibili.

Per ora il filtro più efficace è quello dei generi. Questi i dieci disponibili:

  1. commedia;
  2. drammatico;
  3. romantico;
  4. family;
  5. classici;
  6. avventura;
  7. azione;
  8. fantascienza;
  9. horror;
  10. thriller.

È invece utile la funzione che permette di salvare i contenuti che non si finiscono di vedere tra i contenuti iniziati per creare una lista delle visioni lasciate in sospeso o a metà.

Chi non è alla ricerca di una nuova pellicola può invece accedere alle sezioni “I più visti” o “I più votati”, categorie che effettuano una selezione in base al numero di visualizzazioni o al voto degli utenti. Nella pagina “Collezioni” vengono raggruppati i i titoli che si compongono di più capitoli, come ad esempio “James Bond,” “Scream” o “Superman”. L’idea di partenza in questo caso è certamente buona, anche se per renderla ancora più efficace sarebbe necessario che la videoteca fosse più ampia.

Infine, troviamo forse l’opzione più importante dell’offerta, ovvero la possibilità di vedere la diretta dei canali Cinema. Non è possibile disporre delle stesse esclusive e della qualità in HD di Sky, ma è comunque un extra da tenere in considerazione se si sta pensando di comprare questo ticket.

I canali che puoi vedere in diretta con Sky Online sono: Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Classics.

Sky Cinema 1 è la rete principale in cui vanno in onda le prime visioni. Sky Cinema Hits trasmette le pellicole di maggior successo o cult del panorama cinematografico e in alcuni periodi dell’anno adatta il suo nome alle saghe che trasmette, come accade ad esempio per Sky Cinema Christmas, tipico del periodo natalizio, o per Sky Cinema Star Wars, dedicato alla famosa saga creata da George Lucas. Sky Cinema Family incentra la sua programmazione sulle commedie e l’animazione adatti a tutta la famiglia. Sky Cinema Passion è invece basato su tutti i film d’amore o più romantici.

Chiudono l’elenco Sky Cinema Max, che si rivolge a chi ama l’azione e generi come horror, fantascienza, spionaggio e thriller, mentre Sky Classics, come suggerisce lo stesso nome, ha un palinsesto che comprende le storie che sono entrate di diritto nella storia e che hanno influenzato intere generazioni di registi e attori.

Se sei interessato a conoscere maggiori dettagli sulle tariffe di Sky Online puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai alle offerte Sky Online

Guarda i tuoi film preferiti con Sky Go

Chi è abbonato a Sky da almeno un anno ha la possibilità di utilizzare Sky Go, il servizio che consente di accedere ai contenuti compresi nel proprio abbonamento anche in mobilità attraverso computer, smartphone o tablet. Offre la possibilità di accedere in streaming sui dispositivi abilitati a un massimo di 36 canali selezionati dell’offerta della TV di Murdoch e una videoteca con migliaia di titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere dove e quando vuoi.

Per fruire di questa interessante opportunità non sono richieste spese aggiuntive rispetto a quanto previsto per i pacchetti a cui hai aderito. E’ però disponibile solo ed esclusivamente per iPhone, iPad, alcuni smartphone e tablet Samsung Galaxy, alcuni tablet Asus e per gli smartphone Windows Phone.

Per utilizzare Sky Go basta registrarsi nell’area “Fai da Te” del sito Sky e richiedere l’attivazione del servizio. A questo punto basta scaricare l’applicazione per  iniziare a guardare i tuoi contenuti preferiti.

Non sei ancora abbonato a Sky e vuoi ricevere aggiornamenti sulle tariffe attive in questo periodo? Premi sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Vi abbiamo quindi dato le indicazioni necessarie su come vedere il cinema di Sky in streaming e soddisfare le esigenze di chi ama guardare pellicole di ogni genere.

Commenti Facebook: