Come vedere gli Europei 2016 in TV

Sei un grande appassionato di calcio e vuoi sapere come seguire gli Europei 2016 in TV? La manifestazione a cui partecipano le più importanti Nazionali del Continente è in programma la prossima estate in Francia e vedrà anche la presenza dell’Italia guidata da Antonio Conte. La Rai si è aggiudicata i diritti che le consentiranno probabilmente di trasmettere in chiaro 23 partite del torneo, mentre Sky manderà in onda tutti i 51 match.

Rai e Sky trasmetteranno gli Europei 2016

La stagione calcistica sta ormai entrando nel vivo, ma ogni appassionato di calcio sa bene che anche la prossima estate non mancheranno gli eventi interessanti da seguire. Possiamo quindi avere indicazioni già da ora su come vedere gli Europei in TV, la manifestazione a cui partecipano le Nazionali più importanti, tra cui anche l’Italia di Antonio Conte, con l’intento di diventare la formazione più forte del Continente.

Finora non era ben chiaro quale sarebbe stata l’emittente che si sarebbe garantita la possibilità di trasmettere l’evento, ma ora emergono già le prime certezze. Come riporta il quotidiano “Italia Oggi”, pochi giorni fa in occasione della convention della concessionaria Rai Pubblicità è stato annunciato che sarà la TV di Stato a mandare in onda le gare. Sui canali dell’emittente andranno in chiaro 23 partite, grazie a un accordo firmato con Sky, mentre tutti i 51 incontri saranno sulla pay TV. La piattaforma di Santa Giulia, infatti, si è garantita i diritti esclusivi della manifestazione.

Non hai mai provato ad aderire alle tariffe Sky? Per maggiori informazioni su prezzi e opzioni disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto in modo tale da non farti trovare impreparato quando Euro 2016 prenderà il via:

Vai ai pacchetti Sky

Una trattativa non semplice

Non è stato semplice riuscire ad arrivare a questa decisione. Ormai da qualche tempo, infatti, Sky, Rai e UEFA stavano portando avanti una trattativa per consentire la visione di almeno una parte delle gare anche a chi non è abbonato a una pay TV. L’abbassamento del prezzo complessivo del pacchetto, non molto superiore ai 50 milioni di euro e quindi accessibile ad entrambe le aziende, ha però fatto sì che la situazione si sbloccasse. I diritti televisivi degli eventi sportivi più importanti, infatti, quest’anno hanno un costo particolarmente elevato e questo ha spinto la TV di Murdoch a concedere in sublicenza anche le Olimpiadi di Rio de Janeiro che partiranno il prossimo 5 agosto.

Ora sei in possesso di tutte le indicazioni necessarie su come vedere gli Europei 2016 in TV, ma già nelle prossime settimane potrebbero emergere nuovi dettagli sui canali dedicati alle gare e agli speciali di approfondimento.

Commenti Facebook: