di

Come vedere Deutschland 83 su Sky

Sei alla ricerca di qualcosa di diverso da vedere in TV? Allora potrebbe interessarti sapere come vedere "Deutschland 83" su Sky, la nuova serie trasmessa su Sky Atlantic (canale 110 della piattaforma satellitare) a partire da mercoledì 2 dicembre alle 21. E' una spy story ambientata nella Germania del 1983 e ha ottenuto riscontri molto positivi all'ultima edizione della Berlinale.

Come vedere Deutschland 83 su Sky

Ami le serie a puntate e vuoi sapere cosa offre la pay TV in questo periodo? Può essere utile conoscere come vedere “Deutschland 83” su Sky, risposta tedesca alle spy story dedicate alle tensioni Est-Ovest che offre la possibilità di conoscere meglio un periodo che ha segnato la Germania e il mondo intero.

Può essere l’occasione anche per riflettere su una fase indelebile della storia: emblematica è ad esempio la scena della prima puntata in cui il protagonista entra in un supermercato di Bonn e rimane costernato di fronte agli scaffali pieni di scatole di ogni colore e colpito dall’opulenza dell’Occidente, in forte contrasto con l’estrema sobrietà delle abitudini degli abitanti dell’Est.

La serie va in onda in prima visione su Sky Atlantic ogni mercoledì alle 21.10 ed è disponibile anche su Sky On Demand.

Ricordiamo che chi si abbona alla piattaforma satellitare in questo periodo può usufruire di sconti per dodici mesi per diverse combinazioni di pacchetti. Per maggiori informazioni sulle tariffe è possibile cliccare sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky »

La trama di “Deutschland 83”

La storia è nata da un’idea di Jörg Winger, che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza di 15 mesi come segnalatore radio durante la leva militare obbligatoria.

La serie è ambientata nel 1983, nel pieno della Guerra Fredda, periodo in cui i missili russi SS20 dalla Germania dell’Est sono già puntati verso la Germania Ovest, mentre le armi americane Pershing II saranno presto collocate nella Germania Ovest puntando verso Est. Un conflitto nucleare sembra sempre più vicino.

Il protagonista è Martin Rauch (interpretato da Jonas Nay), soldato della Germania Est, addestrato come spia e inviato a Bonn, capitale dell’allora Germania Ovest come aiutante di campo del generale Wolfgang Edel, per riuscire a scoprire i piani degli americani, alleati con la Germania Ovest, contro l’Unione Sovietica e la Germania Est stessa.

Le risposte positive della critica a “Deutschland 83”

I primi due episodi della serie sono stati presentati in occasione dell’ultima edizione della Berlinale, nella neonata sezione dedicata alle serie TV e hanno ricevuto commenti favorevoli.

“Deutschland 83” ha inoltre ottenuto il Premio della Critica al Roma Fiction Fest 2015 dove è stata presentata in anteprima.

Poter sapere come vedere “Deutschland 83” su Sky può essere quindi un’opportunità utile a chi vuole conoscere qualche informazione in più su un periodo storico che ha lasciato un segno in molti di noi.

« notizia precedente « notizia successiva » »