Come vedere DAZN su Now TV?

Dopo la vittoria dell'asta per la trasmissione delle partite del prossimo campionato di Serie A avere un abbonamento DAZN è diventata una priorità per molti tifosi che vogliono seguire le partite della loro squadra del cuore. Se fino a Giugno 2021 era possibile vedere DAZN su Now TV adesso è necessario trovare canali alternativi. Ecco quali sono le soluzioni per guardare gli eventi sportivi sulla piattaforma

Come vedere DAZN su Now TV?

Il 30 Giugno è ufficialmente scaduto l’accordo stretto tra Sky e DAZN che permetteva ai clienti della società Perform di poter accedere all’app tramite le Smart Stick o il Box di NOW Tv. Se provi a cercare l’app non la troverai più disponibile nell’elenco del tuo dispositivo.

Proprio adesso che sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo, l’inaugurazione è stata il 23 Luglio e le gare proseguiranno fino all’8 Agosto. Il calendario degli eventi è già stata ricondiviso sul sito di DAZN e la lista degli eventi è molto ricca. Solo per oggi, 26 Luglio sono in programma i seguenti incontri e le sfide:

  • ore 01:30: Skateboard – Street femminile;
  • ore 02:00: Canottaggio, nuoto, boxe;
  • ore 07:00: Basket 3×3 e mountain bike;
  • 0re 07:00: Canoa, tuffi, pallavolo e boxe;
  • ore 07:40: Tuffi – Finale sincro 10 m maschile;
  • ore 12:00: Ginnastica artistica e pallavolo;
  • ore 12:30: Beach volley e basket 3×3;
  • ore 17:00: Il meglio del giorno 3;
  • ore 19:00: Basket maschile – Giappone-Spagna (in differita);
  • ore 23:30: Triathlon – Prova femminile. 

La piattaforma di live streaming di eventi sportivi poi offrirà ai suoi abbonati tutte le partite della stagione 2021-2022 del campionato di Serie A di calcio.

All’asta per i diritti di trasmissione l’offerta di DAZN ha vinto su tutti i concorrenti ed è riuscita a soffiare a Sky la diretta delle partite dello sport più seguito in Italia. La piattaforma di live streaming da quest’anno potrà trasmettere 7 partite in esclusiva e 3 parte in co-esclusiva con Sky per ogni giornata di campionato.

Già iniziano a trapelare i primi dettagli sulla programmazione degli eventi del prossimo campionato, con otto appuntamenti per gli incontri che si svolgeranno tra sabato e  lunedì e la cosiddetta monday night.

L’offerta di questa pay tv non è rivolta solo agli amanti del calcio maschile o italiano, nel suo catalogo completo infatti ci sono:

  • incontri della Liga spagnola
  • competizioni di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup MLS
  • la FA Women’s Super League e Division 1 Féminine

Per chi non è interessato solo alle partite dei campionati di pallone, con l’abbonamento a DAZN si ha accesso anche a:

  • canali sporti Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • football – sfide del NFL
  • canali FC Internazionale e AC Milan
  • gare della Moto GP, Moto 2 e Moto 3
  • incontri della UFC
  • US Open, Rolland Garros, Australian Open e altri

Le nuove offerte DAZN

In precedenza l’abbonamento a DAZN costava solo 9,99 euro al mese, ma visto il nuovo servizio che la società si è garantita ha alzato i prezzi. Eccome. Il nuovo canone per poter accedere al pacchetto completo dell’offerta DAZN è di 29,99 euro, se sottoscrivi la promozione di Luglio la pay tv sarà tua a 19,99 euro per i primi 14 mesi.

Se vuoi conoscere tutte le offerte per abbonarti a DAZN puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it. Uno strumento gratuito e che non ti impegna all’acquisto ma che confronta per te le migliori promozioni e ti aiuta ad individuare il piano più completo e con il costo migliore per il servizio che stai cercando. Puoi fare una ricerca di prova cliccando sul link qui in basso.

Confronta le offerte pay tv
DAZN e Internet casa

Per questo mese è anche possibile attivare l’abbonamento DAZN con l’offerta TIM per i clienti internet casa. La promozione del mese per chi acquista la fibra ottica o l’ADSL di TIM con il pacchetto Calcio e Sport con TIMVision costa 29,90 euro al mese e include:

  • abbonamento TIM Super Fibra con linea telefonia con connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega
  • chiamate senza limiti
  • Giga illimitati se si è già clienti mobile attivando TIM Unica
  • TIMVISION con Discovery+, TIMVISION Box, DAZN e 12 mesi di Infinity (per seguire le partite della Champions League)

Il servizio TIMVision sarà gratuito fino al 31 Agosto, poi sarà scontato a 19,90 euro al mese per 1 anno (il prezzo da catalogo sarebbe 34,99 euro).

Scopri l’offerta DAZN »

Come vedere DAZN senza NOW Tv

La tua app DAZN non è più disponibile su NOW TV, ecco come puoi vedere i contenuti del tuo abbonamento. Qualunque sia  il dispositivo dal quale ti stai collegando potrai entrare nel tuo account semplicemente connettendoti ad internet e scaricando dallo Store l’app di DAZN.

Se non hai ancora sottoscritto la tua offerta dovrai prima procedere all’acquisto della promozione. Per portare a compimento questa operazione dovrai avere con te i tuoi dati, il documento d’identità, il tuo strumento di pagamento, il codice fiscale e una mail valida e funzionante. L’ultimo passaggio d’acquisto sarà differente se ti stai collegando dal un dispositivo Android o Apple.

Una volta ultimata la procedura e quando avrai ricevuto la conferma da DAZN potai accedere al servizio di streaming degli eventi sportivi. L’app da scaricare e con la quale accedere a DAZN e ai tuoi programmi preferiti è disponile per iOS o per Android.

Modelli di tv, pc e dispositivi per vedere gli eventi streaming

Il tuo abbonamento DAZN ti dà la possibilità di collegare al profilo personale altri 5 account, però potrai utilizzare solo 2 profili alla volta su 2 devie differenti. La streaming tv è disponibile su tv smart, pc, smartphone, iPad o tablet e su altri dispositivi connessi ad internet.

Tra i dispositivi compatibili ci sono anche le console come le console Playstation e Xbox. E ovviamente come abiamo già visto il profilo DAZN è accessibile con  Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Google Chromecast, NOW TV Smart Stick, Sky Q Platinum, Sky Q Black, TIM Box, Vodafone TV.

Sul sito della pay tv è disponibile un’intera sezione che riporta tutti i requisiti tecnici per poter scaricare l’App sul tuo dispositivo. Per esempio per gli smartphone è richiesto per i device Android una versione del sistema operativo minimo 5.0 e successivo. Se invece hai un dispositivo Apple con sistema iOS la versione compatibile è 11 e successiva.

Nelle pagina delle domande più frequenti è anche disponibile una precisa lista delle tv che ti permetteranno di scaricare l’applicazione per poter seguire i servizi sportivi in live streaming. Ecco una breve tabella riassuntiva dei principali dispositivi ritenuti compatibili con DAZN e con la sua app:

Marca televisore Anno produzione modelli compatibili
Samsung Tutti i modelli Tizen TV Samsung del 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019
Hisense Dal 2018
Panasonic Dai TX-85XW944 del 2014 ai nuovi modelli del 2019
Apple tv Apparecchi di 4a generazione (2015, o successive)
LG webOS dal 2015 al 2018

Come vedere le partite e gli incontri con Apple Tv e Smart tv

Il tuo collegamento a DAZN, contrariamente ad altre pay tv non è legato all’installazione di una parabola o di un decoder. Potrai quindi accedere al tuo account DAZN da qualunque dispositivo purché di connetta ad Internet. Quindi con le moderne smart tv presenti nell’elenco e con le Apple tv potrai scaricare la tua app DAZN inserire le credenziali e iniziare a guarda i tuoi contenuti.

Ecco come guardare DAZN con le Stick e Chromecast

Il tuo televisore non è smart? Puoi comunque collegarti a DAZN in diversi modi, ad esempio installando l’Amazon Stick o la Chromecast entrambi dispositivi che renderanno connessi i dispositivi tv. Con questi device esterni potrai quindi poi scaricare l’app di DAZN, inserire il nome del tuo account e la password e accedendo al tuo profilo.

Una volta installate l’Amazon Fire Stick o la Chromecast potrai accedere al menu delle app e controllare se DAZN è presente o potrai scaricarla. Una volta trovata l’applicazione clicca su Crea Account o inserisci le credenziali e inizia lo streaming.

Requisiti connessione in fibra

Non tutte le connessioni internet ti consentiranno di vedere i contenuti DAZN con la stessa qualità, la società Perform ha condiviso con gli utenti le caratteristiche minime necessarie per poter seguire il live streaming. Con lo  smartphone  per esempio per garantirti l’HD il tuo collegamento deve raggiungere almeno 3.5 Megabit/s in download. Se è più bassa, ma entro 2 Megabit/s, la risoluzione dei tuoi eventi in streaming sarà in SD.

Per i televisori avrai bisogno di una connessione migliore, i requisiti minimi sono infatti tra 6 Megabit/s o gli 8 Megabit/s. Stesse condizioni anche per il pc. Stando a questi dati è necessario quindi che tu disponga almeno di un collegamento in fibra, va bene sia che si tratti di FTTC (Fiber to Cabinet) o delle FTTH (Fiber to Home).

Effettua sempre un test per verificare quali sono le prestazioni della tua rete Internet, se il segnale è debole si verificheranno quei fastidiosi fenomeni di rallentamento delle immagini. Per capire se il problema della connessione è tuo o della streaming tv prova a posizionarti più vicino al router.