Come vedere copertura ADSL

Siete attratti da una nuova promozione sull’ADSL e state pensando di cambiare operatore per usufruire di sconti e/o omaggi previsti da una certa iniziativa commerciale? Dovete trasferirvi in una nuova città e state cercando un’offerta internet o ADSL e telefono che sia adatta alle vostre esigenze? Bene, la prima cosa da fare in questi casi è verificare la copertura ADSL della compagnia telefonica che offre le promozioni che state cercando.

come vedere copertura ADSL
Come sapere se si è raggiunti da un provider e se si può attivare un'offerta ADSL

Per scoprirlo è abbastanza semplice e non è necessario rivolgersi a servizio clienti se avete già a disposizione una connessione. La procedura è praticamente la stessa per ogni Internet Service Provider: sul sito Internet ufficiale dell’operatore di riferimento è sempre presente un servizio “Verifica Copertura”, che vi permetterà di vedere la copertura ADSL.

Basterà accedere nella pagina dedicata all’offerta che state cercando e troverete subito un mini form dove inserire il numero di telefono e/o il vostro indirizzo. In alternativa, qualora non possediate ancora una linea telefonica attiva, potrete inserire un numero della vostra via o un indirizzo nelle vicinanze. Dopo aver inserito i dati richiesti, confermate l’operazione e attendete qualche secondo: in breve saprete se la vostra casa è raggiunta dall’operatore telefonico.

Scopri le migliori offerte ADSL

E’ possibile, inoltre, che la vostra casa o il vostro ufficio non siano coperti direttamente dalla linea del provider ma potrà comunque garantire il servizio grazie ad un accordo commerciale con la società che detiene le infrastrutture (nel caso italiano, Telecom Italia). Utilizzando i servizi di verifica copertura messi a disposizione dalle compagnie telefoniche saprete se potrete attivare l’offerta comunque, anche se non raggiunti direttamente dalla rete dell’operatore.

In questo caso, però, l’offerta scelta potrebbe avere costi e condizioni differenti rispetto alla promozione che avevate scelto: fate attenzione, quindi, se deciderete di attivare il piano ADSL direttamente dal sito del provider, una volta verificata la copertura, facendo attenzione soprattutto al costo del canone previsto dopo che vi è stata confermata la copertura e la possibilità di attivare la tariffa.

Se, invece, volete andare sul sicuro, potrete utilizzare il nostro comparatore di tariffe ADSL, completamente gratuito e facile da utilizzare: accedendo alla pagina principale del comparatore, inoltre, sarà già possibile inserire il nome del vostro Comune, insieme ad una mail valida, e conoscere quali sono gli operatori più veloci della vostra zona. Questo dato è sicuramente importante ed è anche un altro metodo, forse più completo, di come vedere la copertura ADSL.

Avrete, infatti, con una sola ricerca, una serie di informazioni preziose:

  • saprete quali operatori raggiungono il vostro comune;
  • saprete quali provider hanno le prestazioni migliori nella vostra zona;
  • conoscerete le migliori offerte e le promozioni presenti sul mercato, sempre aggiornate;
  • effettuare ricerche estremamente personalizzate, impostando ad esempio la velocità ADSL, il tipo di offerta (solo ADSL, ADSL e telefono, etc…), i provider da tenere in considerazione, etc…
  • potrete ordinare i risultati della vostra ricerca impostando parametri differenti, come ad esempio il costo per il primo anno, a seconda dei giudizi degli utenti o della velocità effettiva della connessione.

C’è, inoltre, un altro importante vantaggio: cliccando sulla finestra “Serve Aiuto?” presente su ogni pagina del comparatore in basso a sinistra o cliccando sul pulsante verde “Richiedi consulenza” su alcune delle offerte che troverete nei risultati, potrete avere una consulenza del tutto gratuita e senza impegno d’acquisto da parte di un nostro operatore.

Basterà lasciare un numero di telefono, una mail valida e un consulente vi ricontatterà in breve tempo per aiutarvi a scegliere la tariffa migliore. In questo modo non avrete neppure bisogno di sapere come vedere la copertura ADSL: saremo noi ad informarvi sulle offerte presenti nella vostra zona e sulle migliori promozioni più adatte alle vostre tasche e necessità.

Commenti Facebook: