Come vedere Apple WWDC 2015 in streaming su computer Windows o Linux

L’edizione 2015 della Apple WWDC (Worldwide Developers Conference), la conferenza annuale organizzata dalla società della Mela morsicata per gli sviluppatori iOS e OS X, prenderà avvio oggi, lunedì 8 giugno, alle 19.00 ora italiana, presso gli spazi del Moscone West di San Francisco (California, USA). Alcune sessioni, incluso in keynote di apertura, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della WWDC e attraverso l’applicazione WWDC disponibile per il download gratuito presso App Store. Anche gli utenti di computer equipaggiati con Windows o Linux possono seguire la conferenza in tempo reale. Ecco come. 

Come seguire il keynote di apertura della Apple WWDC 2015 su Windows o Linux
La Wordwide Developers Conference in diretta streaming

Gli spazi del Moscone West sono pronti per ospitare la 26esima edizione della WWDC (Worldwide Developers Conference), la conferenza annuale organizzata da Apple per illustrare agli sviluppatori le novità in cantiere per iOS, il sistema operativo mobile di riferimento di iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV, e per OS X, il cuore pulsante della serie Mac.

Gli utenti di iOS possono seguire il keynote di apertura della WWDC 2015 e le altre sessioni che saranno trasmesse in diretta streaming attraverso l’applicazione WWDC disponibile per il download gratuito presso App Store. A bordo di iPhone, iPad e iPod touch è necessario installare iOS 8.3 o versioni successive, si legge nel negozio virtuale gestito da Apple.

Confronta tariffe con iPhone incluso

Gli utenti di iOS possono altresì vedere Apple WWDC 2015 attraverso il browser web Safari. In questo caso, è necessario disporre di iOS 6.0 o versioni successivo, comunica la società di Cupertino (California, USA). L’indirizzo web di riferimento è apple.com/live.

Gli utenti di OS X devono assicurarsi di aver installato Safari 6.0.5 o versioni successive e OS X 10.8.5 o versioni successive. Soddisfatti i requisiti in oggetto, per la diretta streaming è sufficiente puntare Safari in direzione dell’indirizzo di riferimento di cui sopra.

 

Per seguire Apple WWDC 2015 tramite Apple TV, è necessario disporre della seconda o della terza generazione del set-top box con il logo della mela morsicata, con la versione 6.2 o con le versioni successive del software di Apple TV, che si ricorda essere una particolare declinazione di iOS.

Anche gli utenti di computer equipaggiati con Windows o Linux possono vedere Apple WWDC 2015 in diretta streaming, attraverso il lettore multimediale VLC. Dopo aver scaricato il programma, spiegano gli esperti di PhoneArena, si deve selezionare l’opzione Open Network Stream e copiare il seguente link: http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8.

Commenti Facebook: