Come usare TIM SMART fuori casa

Siamo sempre più “mobili”, cioè pronti a utilizzare i nostri minuti per le chiamate verso numeri mobili e fissi o i GB del traffico dati anche fuori dalle mura di casa. L’ideale sarebbe trovare una tariffa che funzioni sia per la linea della propria abitazione che per lo smartphone e il tablet quando siamo in giro: le offerte TIM Smart offrono un’opportunità di questo tipo. Ma come usare TIM Smart fuori casa in modo efficace?

Con l'opzione Smart Mobile c'è la SIM inclusa

TIM Smart Mobile

La promozione giusta per sapere come usare TIM Smart fuori casa? Si chiama TIM Smart Mobile e dà diritto ad ADSL e telefono, più la televisione in streaming gratuita.
Scopri TIM Smart Mobile
Questa tariffa infatti include prima di tutto la versione “da casa”: un’ADSL da 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload, le chiamate da casa verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 0 centesimi al minuto e con scatto alla risposta da 19 centesimi e in più TIMvision, la televisione in streaming con 8.000 titoli tra serie tv, film, cartoni animati, documentari e programmi di vario tipo, oltre agli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, da vedere su smart tv, web, tablet, smartphone o sul decoder dedicato (noleggio a 2 euro al mese) che supporta anche Netflix e nella nuova versione permetterà anche la visione dei contenuti a 4k.

In più, TIM Smart Mobile include anche una SIM mobile da 2 GB di Internet 4G al mese più 500 minuti al mese verso tutti, e anche le chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto, secondo questo schema:

  • 1 centesimo al minuto per le chiamate verso Bangladesh, Cina, India;
  • 4 centesimi al minuto per le chiamate verso Colombia, Estonia, Lettonia, Lituania, Nigeria, Perù, Polonia, Repubblica Dominicana, Romania, Turchia, Ungheria;
  • 9 centesimi al minuto per le chiamate verso Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bolivia, Bosnia Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, El Salvador, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Hong Kong, Indonesia, Iran, Irlanda, Israele, Kazakistan, Kenya, Lussemburgo, Macao, Malta, Mauritius, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Paraguay, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Siria, Slovacchia, Spagna, Sri Lanka, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Thailand, Uruguay, USA, Uzbekistan, Venezuela, Yemen;
  • 19 centesimi al minuto per Albania, Andorra, Benin, Bielorussia, Costa D’Avorio, Ecuador, Georgia, Ghana, Iraq, Islanda, Kosovo, Libano, Libia, Malesia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Serbia, Singapore, Slovenia, Tagikistan, Ucraina.

Per tutti i restanti Paesi, si applica la tariffa internazionale standard pari a 2,54€ al minuto.

Il costo di TIM Smart Mobile è di 29 euro al mese per il primo anno e poi di 39 euro al mese dal secondo anno, con contributo di attivazione della linea di casa gratuito (invece di costare 90 euro) per i clienti che si abbonano entro il 29 aprile e mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi.

Le altre tariffe

L’opzione mobile esiste anche per le altre due offerte di TIM Smart: in entrambi i casi, dà diritto alla SIM con 2 GB di Internet 4G e 500 minuti al mese al costo di 10 euro al mese.

TIM Smart Casa offre la linea telefonica, l’ADSL illimitata fino a un massimo di 20 Mega in download e fino a un massimo di 1 Mega in upload, le chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta e TIMvision. Anche in questo caso il costo dell’offerta base è di 29 euro al mese per il primo anno e di 39 euro dal secondo anno in poi, a cui ovviamente si deve aggiungere il canone per l’opzione Smart Mobile.

TIM Smart Fibra, sempre a un canone di 29 euro al mese per il primo anno e poi di 39 euro al mese più l’opzione Smart Mobile, è l’ultimo modo per scoprire come usare TIM Smart fuori casa in modo conveniente: se lontano dalla propria abitazione c’è sempre la SIM Dati da 2 GB di Internet 4G e 500 minuti al mese, a casa c’è la connessione Internet in fibra ottica fino a 100 Mega in download (300 Mega a Milano) e 100 20 Mega in upload, la linea telefonica, le chiamate a 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi mobili e nazionali (a solo 19 centesimi di scatto alla risposta) e TIMvision, le televisione in streaming sempre on demand.
Confronta le altre offerte TIM
TIM Smart Fibra include anche il servizio Chi è, il trasferimento di chiamata, la possibilità di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa con l’App Telefono, una casella di posta elettronica da 3 GB con antivirus e antispam, 300 SMS al mese da inviare tramite webmail, Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito diretto dei costi sulla fattura TIM.

Le offerte TIM Smart hanno inoltre altre possibili opzioni:

  • Smart Casa per avere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, a 10 euro al mese;
  • Voce Internazionale, per telefonate senza limiti da fisso verso Europa e Nord America a 5 euro al mese;
  • Per le offerte ADSL, Internet Play, per il gaming online multiplayer con una connessione stabile e a bassa latenza, al costo mensile di 3,03 euro (il primo mese, in promozione, è gratuito).

Commenti Facebook: