Come usare lo smartphone come cordless di casa con la Vodafone Station 2

Molto interessante la nuova applicazione lanciata in questi giorni dall’operatore telefonico Vodafone per le piattaforme Android e iOS: il suo nome è Vodafone Station 2 e permette a tutti i clienti abbonati ad un’offerta Internet e voce ADSL di utilizzare lo smartphone come vero e proprio smartphone. Le telefonate effettuate attraverso l’app, quindi, vengono tariffate come se fossero effettuate dal telefono di casa.

Vai alle offerte ADSL e voce Vodafone

Sarà possibile, inoltre, ricevere telefonate che giungono al numero fisso Vodafone, integrare la rubrica del telefonino con quella della Vodafone Station 2 e avere tutte le informazioni sulle chiamate in uscita e in entrata del fisso sul display dello smartphone. Con l’app Vodafone Station 2 si potranno gestire altri servizi legati all’abbonamento di casa, come la segreteria telefonica, il trasferimento di chiamata o l’avviso di chiamata.

Per poter sfruttare queste features è sufficiente collegare lo smartphone alla Vodafone Station 2 sfruttando la connessione Wi-fi. L’uso dell’applicazione, come abbiamo detto, non comporterà alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto previsto dal proprio abbonamento ADSL. L’applicazione Vodafone Station 2 è scaricabile gratis dall’App Store (nel caso di iPhone o di un altro iDevice Apple) oppure dal Google Play (se si possiede un dispositivo Android).

Commenti Facebook: