Come trovare una buona assicurazione ciclomotore

La libertà di viaggiare che garantisce un mezzo a due ruote, specie se si tratta di spostarsi in città, non ha paragoni. Ecco perché molti italiani non se ne separano mai e sono sempre alla ricerca dell’Rca più conveniente. Come trovare una buona assicurazione ciclomotore? Ecco i consigli e le offerte per polizza scooter e motorino.

Polizza scooter e motorino. La più economica è online, ecco come calcolarla

Come trovare una buona assicurazione ciclomotore? La polizza scooter e motorino più conveniente la trovi confrontando le offerte delle assicurazioni online. Il mondo di Internet oggi è quello della convenienza e del risparmio, perché consente di scovare tante compagnie a prezzi stracciati, in modo da continuare a viaggiare su due ruote con una protezione completa…al costo desiderato.

Con SosTariffe.it trovi tanti consigli di risparmio e le promozioni del momento per polizza moto.
Confronta preventivi RC moto

Polizza scooter e motorino, caratteristiche e prezzi

Le caratteristiche di una buona assicurazione ciclomotore sono il risparmio, la completezza e la protezione, che vanno di pari passo con la ricerca di una compagnia professionale, che fornisca pronta assistenza in caso di sinistro ed un congruo risarcimento senza problemi. Online si trovano tante offerte per assicurazione moto, che rispondono sicuramente al criterio del risparmio. Attenzione però: non sempre la soluzione più conveniente è quella giusta.

Ricordiamo infatti che i prezzi più bassi per assicurazione ciclomotore riguardano l’Rca base, cioè la sola protezione contro la responsabilità civile verso terzi, in parole povere, la protezione contro i danni causati a terze persone o cose. La migliore polizza scooter e motorino però deve rispondere a caratteristiche di completezza e protezione per esaudire le esigenze dell’assicurato conducente, ecco perché la sola Rca base non può considerarsi una formula adeguata.

Una polizza scooter e motorino completa, deve garantire anche le coperture contro i rischi diversi, come il furto, l’incendio, la rottura dei cristalli o di parti del veicolo, e, aspetto più importante, deve offrire il risarcimento in caso di lesioni fisiche del guidatore. Ecco un elenco delle garanzie accessorie più utili da richiedere alla compagnia:

  • furto-incendio;
  • cristalli;
  • polizza kasko per ottenere l’indennizzo del danni al proprio veicolo nei sinistri con colpa;
  • tutela del conducente per ottenere il risarcimento delle lesioni personali.

Naturalmente aggiungere garanzie accessorie all’assicurazione ciclomotore base, vuol dire spendere di più, ma non è detto. Cercando i prezzi delle assicurazioni moto, ciclomotore, scooter e cinquantini online, si visualizzano tante tariffe a confronto, anche per Rca+garanzie accessorie, e se non si vuole acquistare subito la polizza si può bloccare il preventivo migliore per recuperarlo in seguito. Per l’assicurazione moto ad esempio, SosTariffe.it offre un utilissimo motore di ricerca polizze, con il quale mettere a confronto i preventivi: scovata l’offerta migliore, basta inserire la propria e-mail per salvare l’offerta e recuperarla in seguito senza subire aumenti di prezzo.

Infine un’assicurazione completa, deve anche avere un massimale elevato. Il massimale indica la cifra massima che la compagnia è disposta a risarcire in caso di danni. Confrontando i preventivi dunque, bisogna sempre prestare attenzione tanto ai massimali dell’Rca base quanto a quelli delle garanzie accessorie.
Confronta assicurazioni moto

Come trovare una buona assicurazione ciclomotore?

Viste le caratteristiche di una polizza scooter e motorino completa, vediamo concretamente come trovare una buona assicurazione ciclomotore. Come accennato rivolgersi a diverse agenzie tradizionali può rivelarsi la scelta sbagliata, in primo luogo perché richiede molto tempo, e in secondo luogo perché rivolgendosi alle assicurazioni online si risparmia.

Il primo passo dunque è confrontare i preventivi online. Una volta scovate le offerte più convenienti, bisogna verificare che il prezzo migliore comprenda anche le garanzie accessorie di cui sopra. A questo punto basta controllare il massimale e cercare sul web recensioni sulla compagnia assicurativa, per essere certi che l’assistenza, specie in fase di risarcimento, sia eccellente.

Riassumiamo TUTTI GLI STEP per trovare una buona assicurazione ciclomotore:

1. utilizza i motori di ricerca assicurazioni online per confrontare i preventivi;

2. ordina i preventivi per prezzo e controlla il contenuto delle offerte, verificando le garanzie accessorie comprese e i massimali;

3. cerca online le recensioni e i commenti sulla compagnia assicurativa per farti un’idea sull’assistenza prestata e sulle modalità di contatto del servizio clienti;

4. dal motore di ricerca online, salva il preventivo inserendo la tua e-mail per recuperare l’offerta, oppure acquista l’assicurazione in tutta sicurezza.
Confronta assicurazioni auto

Commenti Facebook: