Come trasformare il proprio smartphone in un dual sim “virtuale” con la nuova applicazione Nòverca+

Interessante novità da parte dell’operatore telefonico virtuale Nòverca: il carrier, infatti, ha annunciato il rilascio di Nòverca+, un’applicazione che sfrutta la connessione Internet in Wireless per telefonare a condizioni particolarmente vantaggiose.

L'app di Nòverca è utilizzabile anche all'estero a condizioni molto vantaggiose
Con Nòverca+ è possibile telefonare e ricevere sfruttando la connessione Wi-fi

Si tratta di un vero e proprio servizio Voip che permette di chiamare gratis tutti gli utenti Nòverca+, senza ulteriori costi per la connessione dati. Si potrà, inoltre, chiamare e ricevere telefonate verso e da tutti grazie ad una sorta di sim virtuale, semplicemente connettendosi al servizio con il proprio numero Nòverca. La cosa interessante di Nòverca+ è che sarà possibile sfruttare il numero Nòverca anche all’estero alle stesse condizioni che in Italia.

Scopri le tariffe Nòverca

Sul sito ufficiale di Nòverca, vengono evidenziate alcune differenze sostanziali rispetto ad altri servizi simili, come Viber o Skype:

  • in questo caso l’app è associata ad un numero reale;
  • gli utenti che telefonano verso quel numero non sono obbligati a dover scaricare l’applicazione;
  • non è necessario cambiare operatore per usare il servizio: il device funzionerà come un vero e proprio telefono dual sim.

Altra cosa importante: Nòverca+, almeno per ora, è utilizzabile solo ed esclusivamente sotto reti Wi-fi: non potrà essere usato, invece, con un piano dati mobile. Veniamo ora ai costi delle chiamate verso i numeri italiani, fissi o mobili) quando ci si trova all’estero, tramite l’app. Nòverca mette a disposizione due offerte, Wi-fi Europa e USA e Wi-fi Mondo:

Wi-fi Europa e USA

  • 2G (2 giorni): 1 euro;
  • 7G (una settimana); 3 euro;
  • 30G (1 mese): 5 euro;
  • ANNO (12 mesi): 40 euro.

Wi-fi Mondo (valida per tutti i paesi europei, ad eccezione di USA e Canada, coperti dalla precedente)

  • 30G (1 mese): 10 euro;
  • ANNO: (12 mesi): 60 euro.

L’applicazione Noverca+ è scaricabile gratis sia su iOS che su Android, tramite i rispettivi store ufficiali. Il download dell’app è completamente gratis.

Commenti Facebook: