Come togliere l’assicurazione da Ryanair

Per fare davvero viaggi low cost bisogna ridurre le spese e puntare al risparmio. Oggi l’offerta delle compagnie “cheap” è ampia, ma le migliori promozioni rimangono quelle di Ryanair (ricordate i voli a 9 Euro?). Nella prenotazione online è possibile aggiungere bagagli, attrezzatura sportiva, acquistare assicurazioni viaggi e scegliere il posto a sedere. Come togliere l’assicurazione da Ryanair e altri servizi? Ecco la risposta.

Voli low cost, risparmio e convenienza assicurazioni viaggi

Il massimo risparmio sui viaggi low cost si ottiene eliminando le spese superflue. Come togliere l’assicurazione da Ryanair ad esempio? Prima di rispondere è necessario un chiarimento: le assicurazioni viaggi non rientrano fra le spese “superflue”, perché tutelano il viaggiatore nei casi di annullamento partenza, perdita o furto del bagaglio e necessità di spese mediche.

Casomai, se il costo della polizza Ryanair è troppo alto, si possono confrontare altre polizze viaggio, bloccare il prezzo e acquistarle separatamente a partire da 5 Euro (in basso proposte per tutti i viaggiatori).
Confronta Assicurazioni Viaggi

Come togliere l’assicurazione da Ryanair

Eliminare l’assicurazione Ryanair durante la prenotazione online è semplicissimo. Dopo aver selezionato le date di andata e ritorno dei viaggi low cost basta cliccare su “continua” per essere indirizzati alla pagina di opzione tariffe standard (sono i voli più economici) e business plus. Una volta aggiunto il volo al carrello, cliccare ancora su “continua” per visualizzare la pagina con la seguente dicitura:

I tuoi voli sono sistemati, ora cos’altro ti serve?

Seguono diverse finestre in cui scegliere il posto a sedere, aggiungere bagagli, parcheggiare in aeroporto, acquistare trasferimenti, aggiungere attrezzatura sportiva, musicale o per neonati in stiva e acquistare l’assicurazione.

La polizza Ryanair copre le spese mediche, gli effetti personali e il rimborso del biglietto. Nella nostra simulazione (voli low cost Fiumicino-Marsiglia a/r marzo 2016) ha un costo a partire da 20,29 Euro.
come togliere assicurazione da Ryanair
Come togliere l’assicurazione da Ryanair? Come per gli altri servizi basterà ignorare la richiesta, saltare la pagina e procedere direttamente al pagamento. Se invece si intende acquistare l’assicurazione, cliccando “aggiungi” si aprirà una finestra con i dettagli della polizza, che si riassumono di seguito:

  • spese mediche fino a 150,000;
  • effetti personali fino a 1.500;
  • cancellazione imprevisti fino a 500 Euro

Attenzione: le assicurazioni viaggi prevedono franchigie di diverso importo, ovvero casi in cui parte del risarcimento rimane a carico del cliente.

Assicurazioni viaggi per ogni esigenza

Dopo aver chiarito come togliere l’assicurazione da Ryanair, diamo un’occhiata alle proposte assicurazioni viaggi di compagnie specializzate: Columbus Direct, Coverwise e Allianz Global Assistance.

Columbus Direct offre polizze viaggio a partire da 9 Euro con scelta fra una vasta gamma di prodotti: viaggio singolo, assicurazione backpacker, studenti, polizze viaggi sportivi, sci, Sport & Avventura, assicurazioni viaggi Gruppo e molto altro. Le Rc viaggi Columbus sono personalizzabili e possono includere la sola polizza annullamento o garanzie utilissime come spese mediche, rimpatrio e interprete a disposizione.

Le assicurazioni viaggi Coverwise fanno parte di AXA Assistance, hanno un costo a partire da 4,59 Euro e sono studiate per garantire alti livelli di prestazioni sanitarie e di assistenza ai clienti 24 ore su 24. I prodotti sono simili a quelli offerti da Columbus Direct, inclusa la possibilità di sottoscrivere polizze viaggio annuali a buon prezzo. I pacchetti di Coverwise, completamente personalizzabili, si dividono nell’offerta “Tutto Incluso”, “Copertura Medica e Bagaglio”, “Copertura Medica” e “Annullamento”.

Le soluzioni Allianz invece, partono da 15 Euro per il pacchetto “Travel Care: viaggi sicuri fino a 45 giorni” e da 35 Euro per il pacchetto “Travel Business” fino al prodotto “Travel Students” (a partire da 30 Euro). Le offerte non finiscono qui, perché anche le polizze Allianz nascono per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Per i lunghi soggiorni c’è la copertura “Travel Long Stay”, per evitare l’imprevisto annullamento c’è “Travel Cancel” e per i weekend in Europa c’è “Eurocity Weekend”.
Confronta preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: