Come seguire Sky Cinema Star Wars

Il weekend è alle porte, ma già a partire da oggi chi ama trascorrere il tempo libero guardando film di ogni genere ed è abbonato alla pay TV non avrà il tempo di annoiarsi. Vogliamo infatti indicarvi come seguire Sky Cinema Star Wars, il canale tematico temporaneo disponibile da venerdì 9 a domenica 18 settembre per chi ha aderito all’opzione Cinema di Sky. La programmazione è dedicata interamente alla saga di “Guerre Stellari”.

Sky Cinema Star Wars è il canale dedicato alla celebre saga

Sky dedica sempre particolare attenzione agli appassionati di cinema con una programmazione variegata che comprende numerose pellicole in prima visione, trasmesse a pochi mesi di distanza dall’uscita nelle sale, sia altri titoli entrati di diritto nella storia ma che può essere piacevole rivedere a distanza di tempo. Vogliamo così indicarvi come seguire Sky Cinema Star Wars, il canale dedicato interamente alla celebre saga diretta da George Lucas che torna sugli schermi da venerdì 9 a domenica 18 settembre.

Per apprezzare al meglio il palinsesto sarà necessario sintonizzarsi sul canale 304 della piattaforma satellitare. L’iniziativa viene organizzata in attesa del nuovo “Rouge One: a Star Wars One” prevista il prossimo 15 dicembre. Gli abbonati alla TV di Murdoch avranno la possibilità di vedere tutti i film, oltre al nuovo capitolo dal titolo “Star Wars: Il risveglio della forza”, disponibile anche in 3D.

Sono numerosi gli appassionati di cinema che decidono di aderire alle tariffe Sky, ma è ovviamente possibile arricchire il proprio abbonamento con gli altri pacchetti disponibili. Per saperne di più sui costi e capire se è disponibile un gift di benvenuto offerto periodicamente ai nuovi clienti puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Visualizza i pacchetti Sky

Sky Cinema Star Wars: la programmazione

Il palinsesto è particolarmente ricco e comprende i titoli appartenenti alla cosiddetta “trilogia classica”, ovvero “Star Wars: Una nuova speranza”, “Star Wars: L’impero colpisce ancora” e “Star Wars: Il ritorno dello Jedi”.Sarà l’occasione per rivedere Han Solo (Harrison Ford), impegnato a salvare la galassia dalla forza oscura di Darth Wader.

Non mancheranno nemmeno le pellicole della “nuova trilogia”, che comprende pellicole ricche di pathos ed emozione come “Star Wars”: La minaccia fantasma”, “Star Wars: L’attacco dei cloni” e “Star Wars: La vendetta dei Sith”. Qui invece la storia è incentrata sulla trasformazione del giovane Anakin Skywalker nel temibile Darth Vader con la costituzione dell’Impero Galattico.

Il palinsesto comprende anche alcuni speciali tematici di approfondimento, che consentiranno di conoscere anche alcune indiscrezioni e dietro le quinte relativi alla saga. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere:

  • “Star Wars: The Legacy Revealed”, documentario realizzato nel 2007 in concomitanza con il trentesimo anniversario dall’uscita del primo film. Sono presenti le testimonianze di registi, critici ed esperti con l’obiettivo di spiegare quale sia stata l’influenza che il lavoro di George Lucas ha avuto sul mondo del cinema;
  • “L’impero dei sogni: la storia della trilogia di Star Wars”, opera del 2004 che cerca di ripercorrere i temi principali delle varie pellicole attraverso i punti di vista dei vari componenti dei cast e alcune immagini storiche;
  • “Science of Star Wars”, miniserie in tre parti che punta ad analizzare gli elementi che hanno ispirato regista e produttori. Si cerca infatti di conoscere meglio cosa siano gli androidi e quali effetti potrebbero avere nella vita quotidiana di ognuno di noi;
  • “Featurette”, un appuntamento  in cui vengono mostrate alcune scene rimaste impresse nella memoria e i personaggi rimasti nel cuore degli appassionati.

L’ultimo capitolo in prima visione

I telespettatori avranno inoltre la possibilità di seguire anche il settimo episodio della saga dal titolo “Star Wars: Il risveglio della forza”, in onda per la prima volta sul piccolo schermo. La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà trasmessa lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD, ma sarà disponibile in contemporanea anche su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars.

La storia si svolge a distanza di trent’anni rispetto a quanto raccontato nel precedente film e ha per protagonisti due giovani che si alleano con il piccolo robot BB-8 e con la Resistenza per rintracciare l’ultimo Jedi rimasto in vita, ma di cui si sono perse le tracce. Il cast comprende attori celebri come Carrie Fisher (principessa Leila nella trilogia classica), Harrison Ford e Oscar Isaac.

Vi abbiamo così dato le opportune segnalazioni su come seguire Sky Cinema Star Wars e rivivere le emozioni di una serie cinematografica entrata di diritto nella storia.

Commenti Facebook: