Come seguire Sky Cinema David di Donatello

Chi ama seguire film di ogni genere nel corso del proprio tempo libero può certamente sentirsi soddisfatto dall’offerta Sky, in grado di trasmettere in ogni periodo dell’anno non solo le pellicole nuove a pochi mesi di distanza nell’uscita nelle sale, ma anche quelle che sono entrate di diritto nelle storia. Vogliamo quindi indicarvi come seguire Sky Cinema David di Donatello, il canale in onda sulla pay TV dal 15 al 24 aprile al tasto 304 del telecomando.

Dal 15 al 24 aprile arriva Sky Cinema David di Donatello

Per un vero appassionato di cinema aderire alle offerte Sky è certamente la scelta giusta: la piattaforma satellitare propone in palinsesto in ogni periodo dell’anno una vasta scelta di titoli di ogni genere, dai più nuovi a quelli che è impossibile dimenticare e che è sempre piacevole rivedere. Vogliamo così illustrarvi come seguire Sky Cinema David di Donatello, in onda sul canale 304 (Sky Cinema Hits) della piattaforma satellitare dal 15 al 24 aprile. Nel corso dei 10 giorni di programmazione sarà possibile gustare la cerimonia in diretta, prevista lunedì 18 aprile alle 20.50 su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD – David di Donatello. L’evento sarà condotto da Alessandro Cattelan. Sarà inoltre l’occasione per trascorrere il proprio tempo libero con gli oltre 60 film che saranno trasmessi dalla pay TV di Murdoch.

Stai pensando di abbonarti a Sky e vuoi conoscere maggiori informazioni sui pacchetti e le tariffe disponibili? Puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it premendo sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema David di Donatello – I film vincitori in programmazione

Il palinsesto pensato dalla piattaforma satellitare è davvero molto ricco e in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Tra i film in programmazione ce ne sono sei che hanno trionfato proprio al David di Donatello. “Anime nere”, in onda in prima serata domenica 17 aprile, è tratto dall’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco ed è ambientato ad Africo, uno dei centri nevralgici della ‘ndrangheta calabrese. Ha conquistato invece ben cinque statuette “Il giovane favoloso” (mercoledì 20 aprile alle 21.10) dove il ruolo del protagonista è interpretato da Elio Germano, premiato come miglior attore nei panni di Giacomo Leopardi. Altro appuntamento interessante è quello con “Il ragazzo invisibile” (sabato 16 aprile alle 21.10), il primo cinecomic all’italiana, e miglior esordio alla regia per Edoardo Falcone autore di “Se Dio mi vuole” (giovedì 21 ottobre alle 21.10), commedia con protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gasmann, rispettivamente nelle vesti di un cardiochirurgo e di un prete. Si conclude con “Birdman”, vincitore del David come miglior film straniero nel 2015, oltre che di 4 Premi Oscar.

Da non dimenticare anche l’appuntamento con “Mia madre”, diretto da Nanni Moretti con la presenza nel cast di Margherita Buy, che ha ottenuto il suo settimo David in carriera (è l’attrice che ha vinto il maggior numero di onorificenze nella storia della manifestazione).

Sky Cinema David di Donatello – I film indimenticabili in palinsesto

Altre pellicole da non perdere sono quelle che hanno per protagonisti alcuni tra gli interpreti italiani più apprezzati. Ne sono un esempio “Il postino” con Massimo Troisi, “Il sorpasso” di Dino Risi, “Detenuto in attesa di giudizio” con Nanny Loy, “Manuale d’amore” con Carlo Verdone e Margherita Buy, “Matrimonio all’italiana” e “Ieri e oggi e domani” con Marcello Mastroianni”, “Habemus Papam” con Michel Piccoli.

Altri talenti del nostro cinema che si sono messi in evidenza al David sono Fausto Brizzi, premiato nel 2006 con “Notte prima degli esami”, “Velocità massima” diretto da Daniele Vicari, “Radiofreccia”, l’unica opera da regista di Luciano Ligabue e “Basilicata coast to coast”, divertente commedia diretta da Rocco Papaleo.

Non mancheranno in palinsesto nemmeno storie che è sempre piacevole rivedere. Tra queste ci sono alcune delle commedie italiane che hanno ottenuto maggiore successo come l’indimenticabile “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, “Johnny Stecchino” con e diretto da Roberto Benigni, “Benvenuti al sud” con la regia di Luca Miniero.

Sky Cinema David di Donatello – I film stranieri premiati

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso della sua storia anche ad alcune pellicole realizzate da artisti stranieri. Tra queste, possiamo citare “Crimini e misfatti” di Woody Allen, premiato per la miglior sceneggiatura; “I duellanti” di Ridley Scott; “Waterloo”, il racconto dei cento giorni che portarono alla sconfitta di Napoleone; “I giorni del cielo”, che è valso a Richard Geere il riconoscimento come miglior attore; “Voglia di tenerezza”, con Shirley Mc Laine che ha ottenuto il riconoscimento come miglior attrice protagonista.

Sky Cinema David di Donatello – Gli approfondimenti quotidiani

La piattaforma satellitare per avvicinare il pubblico alla manifestazione ha pensato anche a un nuovo formato dal titolo “David di Donatello Story”, in onda tutti i giorni alle 13.30 dal 15 al 24 aprile. Sarà l’occasione per fare un salto indietro nel tempo e ricordare quali sono i film che negli anni passati sono riusciti ad aggiudicarsi la prestigiosa statuetta.

Da non perdere anche la puntata speciale di “Racconti di Cinema”, che sarà trasmessa venerdì 15 aprile alle 21 sul nuovo canale. La conduzione è stata affidata a un vero esperto come Francesco Castelnuovo, pronto a raccontare i segreti e i dietro le quinte del celebre premio.

Ora avete quindi le idee più chiare su come seguire Sky Cinema David di Donatello, la rete temporanea visibile al canale 304 della piattaforma satellitare che propone i film in programmazione in alta definizione. Le migliori pellicole saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Sarà inoltre possibile apprezzare il palinsesto speciale anche per chi aderisce al ticket Cinema di Sky Online, la TV via Internet di Murdoch pensata per chi non può o non vuole sottoscrivere l’abbonamento alla pay TV

Vai alle offerte Sky Online »

Commenti Facebook: