Come seguire la Supercoppa di Germania 2016 su Sky

Un vero appassionato di calcio è ormai sempre più elettrizzato all’idea di trascorrere i prossimi mesi seguendo gli impegni ufficiali della propria squadra del cuore e non solo. Vogliamo così indicarvi come seguire la Supercoppa di Germania 2016 su Sky, la gara che per tradizione inaugura la stagione tedesca in cui si sfideranno il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. Il match sarà visibile domenica 14 agosto alle 20.30 su Fox Sports.

Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sfidano per la Supercoppa di Germania 2016

Il calcio tedesco inizia già a fare sul serio e ha ormai archiviato il periodo delle amichevoli, quello per tradizione dedicato agli esperimenti di formazione. Vogliamo così indicarvi come seguire la Supercoppa di Germania 2016 su Sky, in cui a sfidarsi uno contro l’altro saranno il Borussia Dortmund e il nuovo Bayern Monaco guidato da Carlo Ancelotti. Il match sarà trasmesso in diretta domenica 14 agosto alle 20.30 su Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare), ma non mancheranno come di consueto gli approfondimenti pre e post gara. La telecronaca sarà curata da Pietro Nicolodi e Dario Marcolin.

Fox Sports è uno dei canali visibili a chi ha aderito al pacchetto Sport di Sky, opzione che consente di seguire anche i più importanti tornei di tennis, rugby e golf, tutte le gare di Formula Uno e MotoGp, Europa League, Premier League, Eredivisie e Bundesliga. Per conoscere quali sono le altre opzioni disponibili e i costi da sostenere, oltre che per verificare se è previsto un gift di benvenuto per i nuovi abbonati, puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Visualizza i pacchetti Sky

Supercoppa di Germania 2016: perché seguire la gara

A contendersi la Supercoppa di Germania 2016 sono i padroni di casa del Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, due formazioni ricche di ottime individualità. A generare ancora più interesse nella sfida sarà la presenza sulla panchina dei bavaresi di Carlo Ancelotti, al suo debutto in una gara ufficiale alla guida dei campioni di Germania. Il tecnico italiano, che in passato ha allenato formazioni importanti come Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Paris SG e Real Madrid, è ora intenzionato a raccogliere soddisfazioni anche nel calcio tedesco dopo avere vinto in Italia, Inghilterra, Francia e Spagna. Tuchel, allenatore dei gialloneri, sogna invece di ottenere il primo titolo in carriera.

Altri protagonisti della gara saranno due grandi ex, Mats Hummels e Mario Gotze, di nuovo nemico del Bayern. Certa invece l’assenza di Reus (salvo improvvisi colpi di scena) e di Arjen Robben, capocannoniere della competizione con tre gol. Entrambi sono fermi ai box a causa di un infortunio.

I campioni di Germania sono la formazione con più presenze in assoluto nel torneo, ma la tradizione non è sempre stata favorevole. Su nove incontri disputati, infatti, sono state ben cinque le sconfitte subite. Seguono in questa classifica non esaltante Borussia Dortmund e Kaiserslautern, che hanno ottenuto due ko a testa. Dal 2011, anno nel quale venne stabilito che il vincitore della DFB Cup (o il secondo classificato in Bundesliga) avrebbe ospitato l’evento, la squadra di casa ha sempre vinto il trofeo. Saranno ben 200 i Paesi collegati.

Supercoppa di Germania 2016 – Come seguire la partita in TV

Il match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund sarà in onda in diretta domenica 14 agosto alle 20.30 su Fox Sports, il canale apprezzato da tutti gli appassionati di calcio internazionale che trasmette anche le gare più importanti di Bundesliga. A partire dalle 20 Alvaro von Richetti analizzerà con alcuni ospiti in studio le scelte degli allenatori, mentre al termine della gara non mancheranno le opinioni a caldo dei protagonisti. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari la vincitrice del trofeo sarà decisa direttamente ai calci di rigore senza disputare i supplementari.

La telecronaca dell’incontro sarà invece curata da Pietro Nicolodi con il commento tecnico di Dario Marcolin.

Adesso sapete bene come seguire la Supercoppa di Germania 2016 su Sky e vivere appieno le emozioni di un match in cui saranno protagonisti numerosi campioni.

Commenti Facebook: