Come seguire la finale di Masterchef Italia 5

Sei un grande appassionato di cucina e vuoi sapere come seguire la finale di “MasterChef Italia 5”? Il famoso cooking show si conclude questa sera con il doppio episodio in onda su Sky Uno a partire dalle 21.10. A contendersi l’ambito titolo sono il macellaio veneto Lorenzo, la disoccupata torinese Alida ed Erica, la mamma single di origine emiliana. Come ogni anno, non sono mancate le indiscrezioni sul possibile vincitore, ma non sono escluse sorprese.

Stasera scopriremo il vincitore di "Masterchef Italia 5" su Sky Uno

Dopo settimane in cui non sono mancati momenti ricchi di competizione stasera si conclude uno dei programmi di cucina più seguiti della TV. Vogliamo quindi indicarvi come seguire la finale di “MasterChef Italia 5”, il cooking show che in questa edizione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. A contendersi il titolo saranno tre aspiranti chef, Lorenzo, Alida ed Erika. Il prescelto dalla giuria vincerà 100 mila euro e la possibilità di scrivere il suo primo libro di ricette. Per seguire la puntata sarà necessario sintonizzarsi a partire dalle 21.10 su Sky Uno, canale 108 della piattaforma satellitare.

Non hai mai provato ad abbonarti a Sky? Per maggiori informazioni su tariffe e pacchetti disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

“MasterChef Italia 5” – I concorrenti in finale

Sono tre i concorrenti che sono riusciti a guadagnarsi, settimana dopo settimana, la possibilità di conquistare il titolo di quinto MasterChef italiano. Si tratta del macellaio vicentino Lorenzo De Guio, che ha ricevuto importanti apprezzamenti soprattutto da Joe Bastianich, la disoccupata torinese Alida Gotta, desiderosa di cambiare la sua vita dopo essere riuscita a vincere la sfida con l’anoressia, e la mamma single Erica Liverani, che ha mostrato spesso la sua grinta e la voglia di farcela per rendere orgogliosa di lei la sua bambina.

Le loro prove saranno sempre valutate dai quattro giudici: Antonino Cannavacciuolo, alla prima esperienza nel programma, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

“MasterChef Italia 5” – Cosa succederà in finale

Anche nell’ultima puntata di questa seguitissima edizione i tre concorrenti rimasti dovranno affrontare una Mistery Box: in questa prova dovranno preparare un piatto sfruttando gli ingredienti principali utilizzati nella prima prova della stagione, quella che ha consentito loro l’ingresso nel programma. Il compito sulla carta potrebbe sembrare semplice, ma questa volta i giudici valuteranno se davvero sono cresciuti e hanno acquisito nuove competenze nel corso di questa esperienza.

Il migliore otterrà un vantaggio per l’Invention Test, che vale l’accesso alla prova finale.

I due giovani rimasti in gara dopo questa prova dovranno affrontare l’ultimo esame in cui saranno chiamati a creare un menu degustazione completo in cui dovranno mostrare le proprie doti e un’idea personale di cucina in due ore e mezzo.

“MasterChef Italia 5” – Come seguire la finale in streaming

E’ possibile seguire l’ultima puntata del cooking show anche in diretta streaming su Sky Online, la piattaforma via Internet disponibile per non è abbonato a Sky. Per maggiori informazioni sui pacchetti disponibili premi qui sotto:

Vai alle offerte Sky Online

Vi abbiamo dato tutte le indicazioni necessarie su come seguire la finale di “MasterChef Italia 5”, un momento che regala sempre grande emozione anche in chi guarda il programma da casa.

Commenti Facebook: