Come seguire la finale di Junior Masterchef Italia 2016 su Sky

Sei un grande appassionato di programmi di cucina e vuoi sapere come seguire la finale di “Junior Masterchef Italia 2016” su Sky? A sfidarsi saranno in quattro, Aisha, Nicolò, Stefania e Lorenzo, pronti ad ascoltare le opinioni sui loro piatti da parte dei tre giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. Per sapere chi vincerà non resta che sintonizzarsi stasera, giovedì 5 maggio, per la doppia puntata in onda su Sky Uno dalle 21.10.

Stasera scopriremo il vincitore di "Junior Masterchef Italia 2016"

I programmi dedicati alla cucina sono ormai un vero must nel palinsesto televisivo e sono apprezzati anche da chi non ha una grande abilità ai fornelli. Vogliamo quindi segnalarvi come seguire la finale di “Junior Masterchef Italia 2016”, in onda giovedì 5 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD. A giudicare i quattro concorrenti rimasti in gara saranno Bruno Barbieri, Gennario Esposito e Alessandro Borghese. Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio finanziata da Sky Italia, un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti del mondo, oltre a un’esclusiva lezione di introduzione alla cucina vegetariana con lo chef stellato Pietro Leemann, patron del ristorante Joia di Milano, regno dell’alta cucina naturale.

La finale di “Junior Masterchef Italia 2016” è visibile a tutti gli abbonati Sky e rientra tra i format presenti all’interno del pacchetto base Sky TV, che propone il meglio delle serie TV e dell’intrattenimento. Per conoscere maggiori informazioni su opzioni e costi delle varie opzioni Sky puoi premere qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Finale “Junior Masterchef Italia 2016” – I finalisti

A sfidarsi per aggiudicarsi l’ambito titolo di terzo “Junior Masterchef” italiano saranno in quattro, ognuno con specifiche peculiarità e doti. Si tratta di Aisha, proveniente dalla provincia di Milano; Lorenzo, originario della zona di Massa Carrara; Nicolò, con tipico accento romano; e la determinata Stefania, arrivata da Cassino con l’intenzione di sbaragliare gli altri concorrenti sin dalla prima puntata.

Finale “Junior Masterchef Italia 2016” – Le ultime prove

In occasione dell’ultima prova in esterna i quattro ragazzini dovranno lavorare all’interno della cucina di Villa Crespi, a Bergamo, dove conosceranno la brigata capeggiata da Antonino Canavacciuolo, personaggio che il pubblico di Sky conosce bene. Qui giocheranno uno contro l’altro e dovranno replicare, in modo il più possibile fedele, quattro piatti realizzati dallo chef con l’aiuto dei suoi più stretti collaboratori.

Il migliore accederà direttamente alla finalissima, mentre gli altri tre si sfideranno nel pressure test, un momento sempre ricco di tensione e adrenalina.

All’ultima sfida, quella che stabilirà chi sarà il vincitore, accederanno solo in due. I concorrenti rimasti in gara avranno il compito di realizzare un menu completo con l’obiettivo di mostrare non solo le proprie doti in cucina, ma anche di raccontare la propria filosofia ai fornelli.

L’impegno contro gli sprechi

Anche in questa edizione del famoso cooking show gli autori hanno deciso di portare avanti l’impegno del Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa di prevenzione e riduzione degli sprechi. Questo ha permesso, nel corso delle varie puntate, di recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate (ben 1.750 kg di prodotti tra frutta, verdura, latticini e carne) che sono state ridistribuite con il supporto dell’Opera Cardinal Ferrari che gestisce una mensa per persone in difficoltà.

Sky Italia ha deciso inoltre di proseguire il progetto, avviato con successo lo scorso anno” con la collaborazione di Magnolia e Last Minute Market,  – Junior Masterchef – Zerosprechi” con l’obiettivo di spiegare ai più giovani quanto sia importante sperperare meno materie prime possibile.

Sul sito del programma è possibile consultare materiale di approfondimento sul tema. Al momento hanno aderito 1.000 scuole della nostra Penisola.

Adesso sapete bene come seguire la finale di “Junior Masterchef Italia 2016” su Sky e cosa aspettarvi dall’appuntamento con la doppia puntata di stasera, ma per vivere appieno le emozioni non resta che mettersi davanti alla TV.

Commenti Facebook: